Scheda madre da sostituire

Pubblicità

marco7576

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
43
Salve come da titolo chiedo a chi più esperto di me come faccio a capire quale scheda madre usata devo acquistare per il mio Pc.
Adesso ho una Asrock B150m pro4s che si è bruciata e monto delle ram ddr4 hyperx ...
Avevo visto una Asus B150m-c lga1151 pci-e 4xdimm ddr4 vorrei sapere se va bene.
Grazie

Salve come da titolo chiedo a chi più esperto di me come faccio a capire quale scheda madre usata devo acquistare per il mio Pc.
Adesso ho una Asrock B150m pro4s che si è bruciata e monto delle ram ddr4 hyperx ...
Avevo visto una Asus B150m-c lga1151 pci-e 4xdimm ddr4 vorrei sapere se va bene.
Grazie
va bene, devi guarda la sigla "B150M" dove B150 è il modello della scheda e M sta ad indicare il formato micro ATX

Ok però un altro utente mi aveva consigliato ASUS Z170 MAXIMUS VIII RANGER - LGA 1151 dove il b150 non è presente...
Chiedo solo per capire su cosa mi devo basare per scegliere...
grazie

socket e tipo di ram principalmente

la tua scheda asrock è una scheda per socket intel 1151 e ram ddr4 quindi se non vuoi cambiare cpu e ram, devi prendere schede per cpu intel socket 1151 con ram ddr4

1762341015535.webp

Considera anche che se usi Windows, le cpu di 6° e 7° gen non sono supportate da Windows 11, puoi usare ancora circa un anno Windows 10 con gli aggiornamenti estesi, ma io sinceramente non andrei ad acquistare ora una scheda madre che poi dovrai buttare tra meno di un anno, approfittane per cambiare scheda madre+cpu+ram e prendi materiale nuovo che supporta Windows 11

Hai ragione, ma una scheda madre usata con 47 euro la compro e lo faccio soltanto perchè si è bruciata... cambiare scheda madre processore e ram mi ci vuole minimo 500 euro....

Ok però un altro utente mi aveva consigliato ASUS Z170 MAXIMUS VIII RANGER - LGA 1151 dove il b150 non è presente...
grazie
che cpu devi montarci? la Z170 è la "versione" di punta del socket LGA1151

E' "Quizface" e c'è scritto utente elite .. per me è una persona competente .. ma se mi dici così... Alzo le mani ...
ma ti ha linkato una scheda a 50€, il prezzo va bene per quello che offre la maximus, quindi il consiglio che ti è stato dato è corretto,
pensavo ti avessero consigliato qualcosa di costoso, controlla solo che il case che sia compatibile

Avevo trovato tramite chatgpt la Asus e prima di comprarla volevo essere sempre curo, ma nel post che avevo creato prima nella sezione alimentatori non mi rispondono più ....
Perché all'inizio il dubbio era che fosse l'alimentazione....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro