• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Scheda madre da abbinare ad una AMD FX-8120 Socket AM3+ 8Core 3.1MHZ 125W Box

Pubblicità

iRobot

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti.

Dopo tanto rompimento di coglioni ho deciso che prenderò una AMD FX-8120 Socket AM3+ 8Core 3.1MHZ 125W Box.
Mi servirebbe una scheda madre da abbinarci a questo processore ma non so quale scegliere in quanto sul sito "Chiave" c'è scritto:

"Attenzione i processori Buldozer per essere installati su MB AM3 richiedono l'aggiornamento del BIOS della MB. (Tale aggiornamento deve essere eseguito con una CPU supportata dal Bios originale della piastra la lista completa è presente nel sito internet del produttore della MB)"

Questo mi ha spiazzato un po e non so che motherboard prendere.

Chiariamo subito delle cose:

Non mi parlate di intel :P
In un futuro non molto lontano vorrei fare il cross e overlock. Quindi per il dissipatore ci penserò tra un po di tempo.
Il mio budget è il seguente (soltanto per la cpu e la motherboard)

Massimo 225€

CPU AMD FX-8120 Socket AM3+ 8Core 3.1MHZ 125W Box 143€

Quindi mi restano solo 82€per la motherboard.

Datemi dei consigli xD

MSI 970A-G46 - Socket AM3+ - Chipset AMD 970 - ATX 82.90euro mandami pm per negozio
oppure asrock 970 extreme 3 o 4
o anche asrock 990 extreme 3 o 4
l'importante e' che abbiamo chipset 970 o 990 e socket am3+

Ultima modifica:
Sono quasi uguali, la Asus ha 6+2 fasi di alimentazione mentre la ASRock ne ha 5+1, però quest'ultima ha il pulsantino dietro per il clear cmos e supporta il 3way crossfire

Mmm forse è meglio scendere un po con il prezzo. Qualcosina sui 75€ massimo

- - - Updated - - -

Vorrei capire il fatto del aggironamento della motherboard. Si deve fare per forza?

"Attenzione i processori Buldozer per essere installati su MB AM3 richiedono l'aggiornamento del BIOS della MB. (Tale aggiornamento deve essere eseguito con una CPU supportata dal Bios originale della piastra la lista completa è presente nel sito internet del produttore della MB)"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro