Scheda Madre con temp ALTA! :(

Pubblicità
fwood quando sono arrivato a casa il PC era spento, l'ho acceso e per sifizo ho lanciato subito Pc Probe la temp era già 64° mi sembra un pò strano:skept:, riavvio il pc facendo partire il BIOS e la temperatura lì non è scesa 63\64 secondo me è proprio falsato il sensore che dici?? :(

si , allora c'è un problema al sensore di temperatura. Ma lo fa anche con il bios aggiornato?

si , allora c'è un problema al sensore di temperatura. Ma lo fa anche con il bios aggiornato?
si ho aggiornato il BIOS con l'ultima ver. 2301:doh: cmq il chipset l'ho toccato con il dito e nn mi sembra bollente ma tiepido, ho dato una controllatina ad dissipatore CPU la ventola gira perfettamente ma no notato che non esce aria calda ma fredda! non dovrebbe uscire aria calda?

posto 2 immagini del case:

http://i53.tinypic.com/nfj46.jpg

http://i53.tinypic.com/qn8co8.jpg

lo puoi scoprire solo toccando con il dito il chipest ;)
fatto eheheh e non mi sembra bollente anzi!:boh: però come ho scritto sopra ho un dubbio sull'aria fresca che esce dal dissipatore della CPU (Cooler Master Hyper 101) dalle immagini riuscite a vedere se l'ho montato bene?:look:

il dissipatore è montato bene.e se non ti scotti toccando possono essere sballati i sensori.se premi sull dissipatore del chipset le temperature scendono?potrebbe non fare ben contatto;)

il dissipatore è montato bene.e se non ti scotti toccando possono essere sballati i sensori.se premi sull dissipatore del chipset le temperature scendono?potrebbe non fare ben contatto;)
ho toccato tutti gli angoli della scheda madre nessun chip caldo niente di niente, ho premuto anche sul dissipatore cooler master ma si blocca il pc se premo con più forza. Quindi se è il sensore non posso fare nulla? non me lo sostituiranno neanche perchè mi hanno detto che per queste cose la garanzia non è valida, Perfetto!! :evil: che faccio?

intendo il dissipatore sul chipset,non sul processore;) è quello in rame che percorre la scheda madre da dietro le porte mouse e tastiera fino a vicino alla batteria con scritto epu :D:D

intendo il dissipatore sul chipset,non sul processore;) è quello in rame che percorre la scheda madre da dietro le porte mouse e tastiera fino a vicino alla batteria con scritto epu :D:D
heheee:D toccato EPU dopo avere testato CPU, RAM e SK video con Burn in Test, niente non scotta! Status Test: Passed; ho provato anche a spingere il chipset ma la temp non cala resta sempre 64°, quindi è il sensore? e ora che si fa? c'è un modo per aggiustarlo? visto che quegli s*** mi hanno detto che la garanzia non vale!:mad:

io andrei tranquillo se non scotta...se non sale e non scende è sballato di sicuro...preoccupati solo se va oltre i 70° per molto tempo

io andrei tranquillo se non scotta...se non sale e non scende è sballato di sicuro...preoccupati solo se va oltre i 70° per molto tempo
grazie mr.frizz, è solo che mi rode avere un pezzo difettato e sentirmi dire, con tanta leggerezza, che la garanzia non vale perchè non c'è nessuna anomalia. Poi magari un giorno la temp della mia MB sarà veramente 80° e ovviamente a me risulterà sempre 64° io poi con chi dovrò prendermela???:evil:

secondo me rileva solo se va oltre i 64°,come se avesse una soglia minima di rilevazione;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro