scheda madre con slot video sia agp che pci

Pubblicità

mirkovurchio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi....il mio nome è mirko e sono di torino!complimenti vivissimi per il forum!è un pò che vi seguo ma solo ora mi sono deciso ad iscrivermi!avrei una domanda da porvi...potete consigliarmi una scheda madre che supporti l'attacco di schede video sia agp che pci-e??socket 478....grazie mille in anticipo!!!

Se si decide di sostituire la MoBo di un Socket 478 dove c'era l'AGP
conviene prendere un altra mobo compatibile con la scheda video, e recuperare
il maggior numero di componenti possibile. :sisi:

ok ma ti spigo il mio problema...ho una scheda madre che supporta l'agp e non il pci-e...qualche tempo fa mi si è staccato il dissipatore ed è caduto sulla scheda video all'interno del pc e da qual giorno non funziona più...ora quindi non so se si è rotta la scheda video o l'attacco agp della scehda madre...comprando una scheda madre che supporti tutti e due posso provare sulla nuova scheda madre la scheda video...se funziona bene sennò comprerò un altra scheda video potendo sciegliere tra agp e pci-e capito??:)

Non esistono schede madri socket 478 con slot PCI Express, tanto meno con AGP/PCI Express. C'erano alcuni modelli socket 939 per AMD, forse anche socket 775 ma non ci giurerei.

ok...allora proviamo in un altro modo...cosa può essere che se collego la scehda video al pc e lo accendo comincia a fare un suono ripetuto e mi dice power cable not connected??sia se il cavetto di alimentazione è attaccato o non??grazie mille

Non esistono schede madri socket 478 con slot PCI Express, tanto meno con AGP/PCI Express. C'erano alcuni modelli socket 939 per AMD, forse anche socket 775 ma non ci giurerei.

Si è vero,esisteva una Asrock con quella peculiarità:la Dual SATA2.
Ma avevo saputo anche che era "caratterizzata" da qualche problemino nella gestione di questa interfaccia,resa funzionale solamente con l'ultimo BIOS.

ok...allora proviamo in un altro modo...cosa può essere che se collego la scehda video al pc e lo accendo comincia a fare un suono ripetuto e mi dice power cable not connected??sia se il cavetto di alimentazione è attaccato o non??grazie mille

Potrebbe essere un qualche filo staccato all'interno del connettore e non si scorge visivamente:devi controllare con attenzione.

aggiornamento dell'ultim'ora...provata la scheda video su altra scheda madre con slot agp e stesso problema...direi che io problema è la scheda video...ora quindi mi metto nelle vostre mani per un consiglio su una scheda video buona tipo ge force agp per visione film hd e magari anche giochi....aspetto consgigli!!!!grazie mille

Io cercherei nell'usato... ormai si trovano pochissime schede AGP nuove, e costano abbastanza: poi in caso di aggiornamento del PC non sapresti che fartene perché tutti le schede madri nuove hanno ormai solamente più lo slot PCI Express.

Per la tua configurazione andrebbe bene al massimo una ATI Radeon x1650 o hd2600....oltre saresti cpu-limited e quindi non sfrutteresti tutta la potenza della VGA:sisi:

al limite conviene prendere un LGA775 o AMD di fascia economica
con scheda video integrata. :sisi: penso che si stà dentro i 100€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro