DOMANDA scheda madre con scheda di rete integrata: come utilizzarla?

Pubblicità

Daniel TopSecret

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
ciao, vorrei sapere come attivare la mia scheda di rete integrata con un pc fisso, voglio attivarla perchè ho notato che con l'altro mio pc portatile, la connesione è molto più stabile rispetto alla chiaveta usb wireless che uso con il pc fisso

ciao, vorrei sapere come attivare la mia scheda di rete integrata con un pc fisso, voglio attivarla perchè ho notato che con l'altro mio pc portatile, la connesione è molto più stabile rispetto alla chiaveta usb wireless che uso con il pc fisso
Se non l'hai disabilitata tu, basta che inserisci il cavo.

Se la hai disabilitata tu, basta che vai su Gestione Dispositivi.

Se la hai disabilitata tu, basta che vai su Gestione Dispositivi.

non conosco la sigla, cioè come viene chiamata questa scheda di rete integrata. comunque sono quasi certo che non l'ho disabilitata io, quale cavo devo inserire? il pc portatile che ha la scheda integrata fuonziona senza fili e vorrei fare la stessa cosa con questo che ho cioè il pc fisso, cosa devo fare?

Credo tu stia facendo confusione, quasi tutti i pc fissi hanno si una scheda di rete integrata, ma non wireless (wifi).
Quindi se stai parlando di connessione wifi da un pc fisso, quasi sicuramente la scheda integrata e' via cavo (lan) e non wireless.

Credo tu stia facendo confusione, quasi tutti i pc fissi hanno si una scheda di rete integrata, ma non wireless (wifi).
Quindi se stai parlando di connessione wifi da un pc fisso, quasi sicuramente la scheda integrata e' via cavo (lan) e non wireless.

ok e se io voglio farla funziona da wireless, a parte le chiavette usb cosa potrei fare?

In alternativa puoi installare una scheda di questo genere (wifi pci):
Visualizza allegato 155966

come funziona, sembra che il meccanismo si come quella di una scheda video cioè apro il case incastro questa scheda la fisso con una vita, installo il driver che mi danno in dotazione, inserisco il codice segreto del mio router e dopo funziona come il portatile con la scheda di rete già integrata giusto?

come funziona, sembra che il meccanismo si come quella di una scheda video cioè apro il case incastro questa scheda la fisso con una vita, installo il driver che mi danno in dotazione, inserisco il codice segreto del mio router e dopo funziona come il portatile con la scheda di rete già integrata giusto?

Quella è una scheda wifi pcie, come hai detto tu apri il case, la colleghi, accendi windws e per sicurezza (al 99% dovrebbe già funzionare così) scarichi i driver dal sito del produttore e li installi.

In ogni caso, a meno di problemi fisici sul cavo di rete da te usato, trovo molto difficile che una connessione wireless sia migliore di una wired.

Quella è una scheda wifi pcie, come hai detto tu apri il case, la colleghi, accendi windws e per sicurezza (al 99% dovrebbe già funzionare così) scarichi i driver dal sito del produttore e li installi.

In ogni caso, a meno di problemi fisici sul cavo di rete da te usato, trovo molto difficile che una connessione wireless sia migliore di una wired.

ma quando ho detto che io uso il cavo di rete? mai detto, ho una chiavetta wifi che riceve dal router fastweb, volevo sapere se è meglio quella integrata perchè ho notato come dicevo che con il portatile che ce l'ha già integrata la connessione è molto più stabile scaricando le stesse cose, capito il mio dilemma?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro