PROBLEMA Scheda Madre Causa Albero Di Natale

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
Permetto che seppure sia un problema comune,da quel che ho letto,sembra che ogni scheda abbia le sue cose e che non ci sia un metodo unico ed efficace per risolvere il mio problema.
Mi rivolgo così al forum...
Fino ad ora non mi succedeva questa cosa,ma da oggi (che é la prima accensione da quando ho preso un hd nuovo) , quando spengo il PC tastiera e mouse rimangono accesi .
Il mouse (usb), quando lo muovo, si accende ancora più intensamente, come da PC acceso,e la tastiera ( ps2,quella col cavetto viola), rimane con la lucina verde.
Lascio immaginare quanto possa essere molesto vedersi queste luci al buio a letto,insieme a quelle di modem e ciabatta.
Ora,io in genere l'alimentatore del PC lo stacco da dietro, molti giorni non lo accendo,altri lo uso in continuo,dipende.
Passando ai dati tecnici ho una b150m-a Asus (ddr4),come nelle info a sinistra del post e windows 10.
Nel bios non ho trovato nulla ma magari qualcosa potrebbe esserci.
Mi fa strano che questo sia successo dopo il cambio HD,probabilmente é qualche impostazione.
Qualcuno ha qualche idea?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Si tratta di un'impostazione del BIOS, devi abilitare i Deep State, facendo sì che la scheda madre tolga l'alimentazione dalle USB a PC spento.
Dammi qualche minuto e studio il manuale per trovare la soluzione.

EDIT: Ho dato uno sguardo al manuale, ma Asus ha pensato bene di andare al succo e specificare che "nella sezione Advanced puoi modificare le impostazioni avanzate, mentre nella sezione Monitor puoi monitorare le temperature del sistema" :doh:

Probabilmente la voce che interessa a te è nella sezione Advanced, poi USB Configuration, lì dovresti trovare una voce simile a Deep Sleep / Deep State / S5
 
Ultima modifica:

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
Si tratta di un'impostazione del BIOS, devi abilitare i Deep State, facendo sì che la scheda madre tolga l'alimentazione dalle USB a PC spento.
Dammi qualche minuto e studio il manuale per trovare la soluzione.

EDIT: Ho dato uno sguardo al manuale, ma Asus ha pensato bene di andare al succo e specificare che "nella sezione Advanced puoi modificare le impostazioni avanzate, mentre nella sezione Monitor puoi monitorare le temperature del sistema" :doh:

Probabilmente la voce che interessa a te è nella sezione Advanced, poi USB Configuration, lì dovresti trovare una voce simile a Deep Sleep / Deep State / S5
Potevi scrivere un nuovo messaggio invece che editare così arrivava la notifica. Comunque ora ci provo
 

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
Un oretta fa ho attaccato il PC e le cose non si sono accese.
Ora lo ho spento ed effettivamente le luci non le fa più. Probabilmente ha capito da solo che non gradivo le lucine sparate a mille.
Resta ancora da capire quanto succhia da spento,ma é un passo in avanti
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Di sicuro quasi nulla, direi a occhio e croce 2 Watt, e forse esagero.
Comunque l'impostazione sta lì da qualche parte.
 

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
Di sicuro quasi nulla, direi a occhio e croce 2 Watt, e forse esagero.
Comunque l'impostazione sta lì da qualche parte.
Ho guardato un video su YouTube dove aprivano tutti i settaggi e c era solo un risparmio energetico generico. Non trovai niente nemmeno mesi fa quando volevo ingenuamente spegnere la lucina gialla della mobo....
Comunque complice la luce,complice il modello di alimentatore non proprio improntato all essere super efficiente penso che 20w possa anche prenderli da spento.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili