scheda madre bruciata?

• Autore discussione Autore discussione Kimba
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Kimba

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
come consigliato da mr.frizz apro questa discussione per chiedervi un'opinione.

Ho questa scheda madre, ho cercato di mettere un secondo hard drive tipo ide ma nello staccare lo spinotto bus si è rotto perchè troppo usurato.
Avevo un cavo a casa, è l'ho sostituito, ma ahimè credo di aver fatto un casi.. :cav:lo spinotto che ho inserito era nero tutti i pin disponibili ma quello che ho sostituito era blu con un pin in meno (se guardate l'immagine della scheda nel seguente link pag.8, lo spinotto è stato collegato al connettore blu n.7 a destra). Ecco, ora il computer non si accende più, si vedono i led accesi nel pannello frontale ma non si sente nulla.
Ho bruciato la scheda madre o l'alimentatore?

Ho effettuato il reset cmos alla scheda madre, ma senza risultati: led accesi ma tutto morto.
P.S. il reset cmos alla scheda madre si esegue a computer spento con alimentatore staccato spostando il jumper a clear per qualche secondo, giusto?

Da premettere che i componenti sono rimasti quelli che erano presenti quando il computer funzionava correttamente.

Un alimentatore "ISO CWT P400CPP" da 300 W da 24 pin
Cpu : P4 da 3,20 GHz
HD della WD mod. WD2000 tipo IDE
2 ram da 512 Mb Nanya DDR 400MHz-cl3 PC3200U
Scheda di rete smartlink modem 2800
masterizzatore e lettore floppy
scheda ricezione TV e digitale terrestre
ventola cpu e ventola case
sistema operativo Windows Media Center

sinora ha funzionato tutto regolarmente, ho dovuto cambiare solamente la ventola del CPU perchè si era rotta col tempo (il pc è del 2005).

Ieri ho provato con un altro alimentatore da 400 W con 20 pin, collegando sia il connettore 6 di pag 8 sia il connettore 23 staccando HD, masterizzatore e lettore floppy, ma non è successo nulla di nuovo (led frontali del case accesi e nulla, o meglio uno dei due led dopo qualche secondo si spegne)

Ultima modifica:
Ahi Ahi... ma basta così poco a far bruciare una scheda? :cry:
Allora dovrei cercae qualcosa di simile per sostiruirla, ma c'è qualcosa in giro di conveniente?

sul nuovo non ce niente sei costretto a vedere sull'usato,ma non ne vale la pena neache spendere 10 euro per quel pc me ne farei nuovo con 300 euro ed e il qudruplo in termini di potenza e consumo molto meno con i proci llano,io farei cosi

mi sa che mi conviene cercare in qualche mercatino rionale dove si possono trovare oggetti a prezzi stracciati. Se non dovessi trovare nulla farò come consigliato sopra, acquistare un pc nuovo.
Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro