Ho assemblato 3 anni fa un buon pc che mi ha accompagnata fino a dicembre quando è iniziato il primo strano problemino. Lo spengo la sera e la mattina dopo provo a riaccenderlo.. il panico. Il PC non si accende più. Sono più esperta nella parte software che hardware così provo semplicemente a staccare e riattaccare scheda video e cavi dell'alimentatore. Niente. Tolgo la batteria per un po'. Riparte. E qui parte il trenino. Mai più problemi fino a metà gennaio. Stesso ed identico problema. Ma nel tentativo di togliere la batteria rompo l'alloggiamento. Qualche ricerca dopo e.. il PC si deve accendere lo stesso anche senza batteria ma niente. Lo porto da un tecnico che dopo aver fatto il test di tutti i componenti mi dice che pare che sia la scheda madre bruciata perché tutto il resto funziona alla perfezione. Non ha provato solo il processore perché non aveva in casa una scheda madre con lo stesso socket ma da ciò che gli ho detto conclude che è la scheda madre. Poi mi fa un appunto sull'alimentatore. Preciso avevo un'asrock b85 pro 4 e ho un corsair cx600m. Mi ha detto che entrambi, sia alimentatore che scheda madre non sono il massimo. Inoltre mi ha detto che lui un paio di anni fa ne ha persino sospesa la vendita di alimentatori di questo modello poiché gli hanno bruciato un sacco di schede madri. A qualcuno risulta come cosa? Perché lui a questo punto mi ha detto che se devo cambiare la scheda madre mi conviene cambiare anche l'alimentatore per non rischiare di bruciare anche la futura scheda madre. Mi date qualche consiglio in merito? Grazie mille