DOMANDA Scheda madre bruciata e CPU

Pubblicità

borto1412

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. Ho una scheda madre "potenzialmente" bruciata, non sono sicuro che sia bruciata o meno... La mia domanda è questa: se la scheda madre è gia bruciata e io provo a montare sopra la CPU (e successivamente dare corrente) c'è il rischio di bruciare anche il processore? La scheda madre in questione è una asrock z77 extreme 4.

Non ho modo di sapere se è bruciata (o meglio... non conosco dei modi) e il test dei componenti è un po' caro... Grazie a tutti! :)

Dovresti togliere tutti i moduli di ram e vedere se quando accendi , la scheda madre bippa forte. Se bippa è ancora viva. Per la cpu non c'e altro modo che provarla su un altra scheda madre

Dovresti togliere tutti i moduli di ram e vedere se quando accendi , la scheda madre bippa forte. Se bippa è ancora viva. Per la cpu non c'e altro modo che provarla su un altra scheda madre

Cioè dovrei montare la scheda madre senza RAM e senza CPU?... Ad ogni modo più che altro il mio case non ha l'attacco degli speaker... La MOtherboard ha bisogno di quello per fare il "beep", giusto?

si, non hai il buzzer piccolino attaccato alla mobo? è un cilindro di 1 cm circa

No, non mi sembra di vederlo... Ho un attacco a 4 pin con scritto "speaker", però non ho l'attacco col case... Mi sorge un dubbio però: l'attacco dello speaker viene dal case o dall'alimentatore? Grazie delle risposte :)

Al momento non ricordo perché non smonto un pc fisso da mesi. comunque lo speaker dovresti vederlo ben collegato senza nulla staccato.

No, non mi sembra di vederlo... Ho un attacco a 4 pin con scritto "speaker", però non ho l'attacco col case... Mi sorge un dubbio però: l'attacco dello speaker viene dal case o dall'alimentatore? Grazie delle risposte :)

l'attacco dello speaker ti viene dato col case :) è un attacco con 2 fili corto ai quali è attaccata una mini cassa di dimensioni minuscole

Pubblicità
Pubblicità
Indietro