scheda madre bollente

Pubblicità

BernaZaZ

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
ciao a tutti:)

Ho notato tramite speccy che la mia scheda madre, una asus P8P67 LE, arriva a toccare delle temperature estremamente alte tipo 85-90 °C. Non rilevo nessun problema per quanto riguarda l'utilizzo, gioco e lavoro senza problemi infatti se non l'avessi notato tramite speccy mai avrei immaginato una cosa simile anche perché (metodo spartano :trotta:) avvicinando la mano ai dissipatori non sento un riscaldamento cosi elevato...

Che ne pensate ? :help:

grazie in anticipo

Provabilmente sensori della mobo sballati.... prova a rilevarli con hwmonitor e vedi un po. cmq sicuramente sono i sensori sballati.. fammi lo screen di hw monitor cosi ci do un occhiata ecco il link :lol:

non riesco a mettere lo screen, mi dice che non ho l'autorizzazione per poterlo fare :cry:
comunque alla voce cputin risultano temperature ancora alte, 85 62 e 89 °C

Stai tranuillo sono le temperature del nb e sb sono nella norma ke temperature ti da la cpu?
Comunque nel caso apri il case a pc rigorosamente spento e alimentazione staccata e fai una spolveratina con pennellino con aspirapolvere vicino per tirar via la polvere che alzi già andra meglio.. magari monta una ventola aggiuntiva se il case lo permette

Per la cpu la temperatura non va oltre i 46 °C ( ho il dissipatore che danno nella scatoletta con le cpu intel )... grazie per l'aiuto ed i consigli :ok:

Nelle temperature relative alla scheda madre compaiono 4 voci: SYSTIN, CPUTIN, AUXTIN, TMPIN3 è un pò diversa la mia schermata dalla tua

allora e un sensore sballato :) se tokki cn mano e senti ke mn e cs caldo ;)stai tranwuillo limitat a pulire la polvere e montare una vento agg al case

scusa le abbreviazioni ma sto con il galaxy

- - - Updated - - -

Giusto per scrupolo che ieri ero mezzo addormentato vai nel bios e vedi che temperature ti da.. perche hwmonitor le voci da te elencate stanno a significare questo:
Sys, dovrebbe essere relativo alla temperatura del northbridge
Cpu, ovviamente il processore
Aux, dovrebbe essere la lettura della temperatura relativa al PCIe socket

Ora provabilmente è un sensore sballato e se è cosi usciranno le stesse temperature ne bios oppure sono i programmi che non rilevano correttamente :P :P a quelle temperature noteresti pesanti rallentamenti o freeze o addirittura riavvi di sistema..

su 1155 non esiste il NB, c'è solo il pch che sarebbe il SB..
è normale che sia diverso te sei su am3+ lui su 1155;)

sei in oc?

- - - Updated - - -

che problemi hai nel fare lo screen?

al tatto fasi e pch sono caldi?

ooops hai ragionissimo :) ieri dormivo oggi sono ancora assonnato:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

su 1155 non esiste il NB, c'è solo il pch che sarebbe il SB..
è normale che sia diverso te sei su am3+ lui su 1155;)

sei in oc?

- - - Updated - - -

che problemi hai nel fare lo screen?

al tatto fasi e pch sono caldi?

non sono in oc.

Per quanto riguarda lo screen appena carico l'immagine mi si apre una finestra dove mi viene detto che non sono autorizzato a farlo e mi viene detto di ricaricare la pagina.

Al tatto non sento niente di estremamente caldo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro