PROBLEMA Scheda madre bloccata nella schermata d’avvio

Pubblicità

Alessioandreetto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Ciao a tutti , è da un po’ di tempo che la mia scheda madre asus h81m-plus non riesce ad avviare nessuna chiavetta o hdd con sistema operativa , inoltre non riesco nemmeno ad accedere al bios. Ho provato molteplici volte a ripulire il cmos spostando il juper e ho provato anche a togliere la batteria tempone per qualche mi tua ma nulla. Riuscireste gentilmente ad aiutarmi ?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Unica cosa che devi fare: devi trovare il chip bios, é uno solo, dovrebbe avere 8 PIN e dovrebbe avere un aspetto simile:

Allegati

• DIP-8_Chip_Bios.webp
    DIP-8_Chip_Bios.webp
    10.9 KB · Visualizzazioni: 20
  • Dip_Mainboard_bios_Chip.webp
    Dip_Mainboard_bios_Chip.webp
    9.6 KB · Visualizzazioni: 21
Quella scheda madre non permette aggiornamento BIOS senza entrare nell'utility integrata EZ-Flash. Devi procurarti un buzzer da collegare alla presa speaker per fare una diagnosi

Prima avevo la scheda madre che si bloccava sulla schermata di avvio e non si riusciva ad accedere al bios . Allora ho acquistato un bios su eBay (il venditore mi ha chiesto il modello di scheda madre e gliel’ho fornito pertanto immagino che sia giusto ) e sostituito ma con questo chip una volta avviato il pc lo schermo resta nero . Cosicché ho messo il vecchio chip per vedere se esso mandava comunque in output immagini seppur “bloccato “

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro