Giureconsulto
Utente Attivo
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 54
Salve, come da titolo ho riscontrato uno strano errore sulla mia nuova scheda madre Asus Z97-Deluxe. Ho deciso di abilitare la grafica integrata Intel HD Graphics 4600 dal BIOS ed utilizzarla come grafica principale, ho perciò scaricato il driver dal sito Intel, ma una volta installato, è stato disabilitato il driver grafico Nvidia della scheda grafica dedicata, una Asus Mars 760, la versione a doppia GPU. Volevo, in pratica, utilizzare la dedicata solo con i giochi così da risparmiare energia utilizzando per le applicazioni ordinarie, la grafica della CPU, tutto questo con il software Virtu MVP.
Ci tengo a dire che con la grafica integrata disabilitata, la scheda video dedicata viene rilevata correttamente, mentre, abilitando la grafica Intel, in gestione dispositivi mi appare questo errore: "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)". Il problema si presenta a prescindere dall'installazione di Virtu. Ora mi viene un dubbio, possibile che tale scheda madre non supporti l'utilizzo condiviso di entrambe le schede video? Potete illuminarmi in merito? Grazie per l'attenzione!!!
Ci tengo a dire che con la grafica integrata disabilitata, la scheda video dedicata viene rilevata correttamente, mentre, abilitando la grafica Intel, in gestione dispositivi mi appare questo errore: "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)". Il problema si presenta a prescindere dall'installazione di Virtu. Ora mi viene un dubbio, possibile che tale scheda madre non supporti l'utilizzo condiviso di entrambe le schede video? Potete illuminarmi in merito? Grazie per l'attenzione!!!