E da quando ho acquistato questa scheda madre che ho questo problema: In pratica una volta che imposto il profilo EXPO il pc si avvia e funziona benissimo senza problemi. Il problema e che dopo qualche accensione ( il numero varia in maniera casuale può essere alla seconda accensione alla sesta o alla dodicesima) il pc rimane a schermo spento e il q-code della mobo da il codice 77. Se lo spengo il codice diventa 15 e se lo lascio acceso poi riparte dopo diversi minuti. Il codice 15 e il tempo di attesa sono gli stessi di quando imposto il profilo EXPO e riavvio. Credo che il problema risalga alla scheda madre che "dimentica" il profilo e tutti i parametri impostati nel bios della scheda madre. Il processore è un 9800x3d e ora 4 banchi di ram KLEVV. Le ram ho provato 4 modelli diversi e tutti mi hanno dato questo problema. Le peggiori erano quelle gskill che ad un certo punto proprio non volevano partire con il profilo EXPO nemmeno appena impostate. La batteria tampone è carica e il pc da spento rimane sempre collegato alla corrente. Possibile che l'unica soluzione sia la sostituzione? P.S non ho provato a tenere il pc con le impostazioni stock perchè è inutile visto che le ram non sarebbero impostate correttamente. Cosa posso fare? L'assistenza ASUS se ne è uscita con una super cazzola dicendomi che si devono usare solo ram provenienti dalla stessa scatola anche se sono dello stesso modello. Il bello e che una scatola da 4 banchi compatibili EXPO non ne trovo e nemmeno nella lista che mi hanno dato ci sono scatole da 4 banchi EXPO. Poi il top è stato raggiunto quando mi hanno detto che questa mobo e testata con ram corsair e mi hanno dato il codice del modello. E quando gli ho detto che io avevo proprio quel modello hanno detto che quel modello non è compatibile da usare con 4 banchi. Si vabbè come no.