PROBLEMA Scheda Madre Asus x79 Abnormal Slot DIMM

mozart373

Nuovo Utente
13
1
Ciao a tutti, ieri ho iniziato a montare il mio computer e mi sono imbattuto subito in un problema. La configurazione è questa: i7 4820k, asus x79 deluxe, ram g.skill ddr3 1866 pc3-14900 4x4gb(F3-14900CL9Q-16gbZL),asus gtx 770. Il problema consiste che mettendo le ram nella configurazione raccomandata da asus, cioè slot a1,b1,c1,d1, al posto di vedermi 16 gb, il bios me ne vede solo 12(ma il bello è che me li vede comunque i banchi indicandomi la marca ecc...). Controllando poi bene mi esce che lo slot d1 è abnormal. A primo impatto ho pensato c'è il banco ram rotto.....ma poi scambiando le vare combinazioni sono arrivato ai 16 gb(andando incontro però a schermate blu e sistema instabile come per esempio nei download di programmi si interrompono con messaggi di errore o anche in fase di installazione). Quindi ho optato allo slot difettoso. Leggendo in internet molti dicono di aggiornare il bios. L'ho fatto ma non è cambiato niente. Altra piccola cosa, mi legge le ram come se sono 1600 e invece sono da 1866. Se provo a cambiare la velocità con una disposizione non raccomandata(es a1a2,b1,c1) mi esce spesso overlocking failed. Penso perché non sono negli slot consigliati, almeno spero. Invece con configurazione a1,b1,c1,c2 è lentissimo e non carica neanche il sistema e mi sfarfalla di continuo quando c'è scritto attendere di windows7. Se provo a mettere un solo banco nello slot d1 ovviamente non mi carica niente come se non ho inserito ram(tengo a precisare che dice: in caso di un banco, metterlo in qualsias dark grey ma nel disegno raccomandano d1). Io non so più che pensare se è a questo punto un problema di ram o scheda madre. Potete aiutarmi ? Grazie.
 

zaradual

Utente Attivo
1,042
252
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Maximus VII Impact
HDD
Ssd 1Tera + Hdd 1Tera
RAM
TridentX 2400cl10 16gb
GPU
Zotac 3070 twin edge oc
Monitor
OLED55C9PLA
PSU
Corsair TX750M
Case
bitfenix prodigy itx
OS
Win 10 pro
hai possibilità di provare altre ram quad channel?dico così perchè potrebbe anche essere un difetto del pacchetto ram in questione
se anche in quel caso hai problemi sullo slot in particolare credo sia un difetto della MoBo
è una considerazione meramente di ipotesi
nn sono ancora ben informato sul quad channel

prova anche a1 b1 a2 b2 oppure a1 b1 c2 d2 credo che le ram poi vadano in dual channel
però potrebbe essere una buona alternativa x vedere se sia un difetto di MoBo o ram

se qualcuno di più esperto ne sa di più ben venga :P
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili