PROBLEMA Scheda madre ASUS P5Q PRO TURBO.... ANDATA!... e adesso???

Stefano Elia

Nuovo Utente
5
0
Ragazzi spero almeno voi possiate essermi d'aiuto... avevo il mio bel computer assemblato... fino a quando a deciso di non accendersi più... la settimana scorsa l'ho portato a fare un controllo e la diagnosi è che la scheda madre è andata e forse qualche banco di ram... adesso il tipo vuole 300 € per rimontare la stessa scheda madre dicendo che cito testuali parole: "dato che la sua P5Q PRO Turbo è obsoleta ed è andata ormai fuori produzione i costi si sono triplicati... quindi tutto al più possiamo montare una bellissima asrock! anche perchè una nuova asus le costerebbe un patrimonio.... siamo intorno i 260€ per una scheda che supporti tutto quello che lei ha li dentro, c'è una bestia di scheda grafica e troppa ram".... tralasciando il fatto che tutto sommato ho un pc discreto e andava una favola, adesso cosa posso fare? qualcuno potrebbe darmi una dritta sia su qualche sito dove posso trovare la mia scheda madre sia su una possibile candidata alla sostituzione solo asus please!!! premetto che ho ancora 2 banchi ram da 8 gb l'uno della corsair un processore Pentium Dual Core E6800
ed una scheda grafica
GeForce GTX 780 3 gb ora guardo tutto e non sò cosa fare.
HELP!
:help:

 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
con quella scheda video cambia tutto, è sprecatissima per il tuo sistema...

poi rivai dal tipo, ridili in faccia da parte di frizz, e digli che se vuole fregare qualcuno può andare da qualche altra perte
le 775 non sono più in produzione,e una tua equivalente si trova usata a 40€...
altrimenti sempre a 40€ si trovano nuove e compatibili ma più scarse con chipset g41

ora i casi sono 2: rivendi cpu e ram e compri scheda madre ram e cpu nuove per sfruttare quella vga, o vendi la vga e ti compri una p5q pro usata e una scheda video meglio sfruttabile dalla tua cpu e ti restano pure soldi ;)

ps: che ram hai?perchè non mi risulta esistano ddr2 da 8GB per mobo home....
 

Stefano Elia

Nuovo Utente
5
0
Okay Faccio la pazzia compro tutto nuovo chi mi può dare qualche dritta... avrei bisogno di bilanciarmi su qualità prezzo... amo giocare al pc, uso parecchio l'adobe photoshop, e a tempo perso uso fruit loops e ableton.... budget 500€ vi rivordo che ho sempre quella famosa scheda video... cmq per l'appunto non avevo 16 gb di ram ma solo 2 da 4 errore mio vogliate scusare l'ignoranza mi serve una scheda madre dignitosa con un bel processore e anche una bella valanga di ram... AIuto!!
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Okay Faccio la pazzia compro tutto nuovo chi mi può dare qualche dritta... avrei bisogno di bilanciarmi su qualità prezzo... amo giocare al pc, uso parecchio l'adobe photoshop, e a tempo perso uso fruit loops e ableton.... budget 500€ vi rivordo che ho sempre quella famosa scheda video... cmq per l'appunto non avevo 16 gb di ram ma solo 2 da 4 errore mio vogliate scusare l'ignoranza mi serve una scheda madre dignitosa con un bel processore e anche una bella valanga di ram... AIuto!!

ciao stefano da quel pc cosa puoi recuperare cosi mi faccio un idea di cosa mettere, il windows lo hai gia o ti serve? overclock o no?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili