scheda madre asus p5kc.davvero compatibile con ddr3?

Pubblicità

hyou

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi.sn nuovo di questo forum e mi piacerebbe grazie a voi imparare tante cose.
ho una mobo asus p5kc che secondo la casa può montare ddr3.
io ho montato ddr2 667mhz ,vorrei essere sicuro di poter passare a ddr3(2x1gb) sugli slot dedicati.Qualcuno ha già provato con questa mobo?funzionano bene:rolleyes: le ddr3 o rimangono solo chiacchiere sulla carta del produttore?mi piacciono le cellshock ddr3 1600mhz andranno bene?vorrei tenermele anche per la mia prossima mobo.
Posseggo: case cooler master cosmos 1100,cpu intel e 6850,hdd barracuda 10000 rpm 150gb,3 ventole di serie per il case e 2 aggiuntive novtua e nanoxia,vga geforce 8500(che sto per cambiare),So windows xp power edition sp2.resto in attesa di aiuto:help:.grazie

non ne vale la pena,i processori 775 non sfutterebbero a pieno le DDR3,piuttosto prendetevi delle 1066mhz cl5

perchè dici che non sarebbero sfruttate? la p5kc ha il supporto nativo alle ddr3 1333 per quale motivo sarebbe stata progettata cosi'?

esiste anche la HD3850 con 1 GB di memoria,semplice specchietto per le allodole. I processori 775 non sfruttano nemmeno il triple channel,in quanto ad aumento di prestazioni la cosa sarebbe minima,probabilmente nemmeno si nota.Prendetevi delle 1066mhz e occatele,vi conviene di più ;) anche perchè le 1333mhz hanno latenze enormi

esiste anche la HD3850 con 1 GB di memoria,semplice specchietto per le allodole. I processori 775 non sfruttano nemmeno il triple channel,in quanto ad aumento di prestazioni la cosa sarebbe minima,probabilmente nemmeno si nota.Prendetevi delle 1066mhz e occatele,vi conviene di più ;) anche perchè le 1333mhz hanno latenze enormi

Straquoto, molto meglio delle DDR2 1000-1066mhz con buoni timings che delle DDR3 1333 che magari poi sono 9-9-9 :doh:
E le schede madri combo DDR2-DDR3 supportano al massimo questa frequenza tra le DDR3.

Aggiugo solo che la Asus P5KC ha dei seri problemi a gestire ram DDR2 1066, ovvero le riconosce solo come 800 e quando si interviene da bios per metterle a 1066, il PC non parte piu'.
Anche se Asus dice che qst mobo e' compatibile con le 1066.
Con le Kingston 1066 sono sicuro che e' cosi'.

E' vero, diverse volte ho sentito di questo difetto...
Comunque anche delle ram 800mhz 4-4-4 sono migliori di 1333 9-9-9.

con tutto quello che ho passato con la p5kc vi posso dire che l'unica soluzione è usare dd2 800mhz con dei buoni tempi di latenza magari 4gb con l'OS a 64 bit....in attesa di cambiare la mobo che abbia una compatibilità maggiore con le dd3!! se mettete dd3 è a vostro rischio e pericolo:)

Noto che la P5KC sta tornando alla ribalta con le proprie disavventure sulle DDR3.
Riporto quanto ho scritto in altri Topic tempo fa,faccio prima:

"Molti hanno avuto problemi con questa main e le DDR3:OCZ,Geil,Kingstone ecc,sentivo sempre grattacapi a riguardo.
Anch'io possiedo questa main,e tra le tante RAM che sono state utilizzate da molte persone,io,ho continuato ad avere fiducia su Corsair ( il perchè è da ricercarsi in una storia lontana ) e mi sono "lanciato":montate e funzionanti senza problemi;XMS3 1333 9-9-9-24-2x2 Gb ..."

Fortuna?Mhà...
Aggiungo che precedentemente montavo le XMS2 800 4-4-4-12 da 2x1 Gb.
Il passaggio è stato fatto per 2x2 Gb,e facendo dei test appositi,il riscontro sulle prestazioni ( 800 c4 vs 1333 c9 ) è stato dell'1% si e no a favore delle 1333.:look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro