PROBLEMA Scheda madre Asus M3N78-PRO problema RAM

Pubblicità

Zeringo

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
13
Punteggio
10
Questa scheda ha una processore Amd Phenom 2 X4 955 accopiato con 4 gb di ram ddr2 800 della Kingston, modello KTH-XW4400C6/2G.
Nel manuale della scheda madre ci sono delle tabelle in cui sono elencate varie marche e modelli di altre ddr2 che sono supportate.

Tra queste c'è la KVR800D2N5/2G, ma sembra che la scheda madre non la supporta più. Dopo averla montata il computer non sia avvia, dopo l'accensione non fa niente, le ventole girano e non viene emesso alcun bip.

Eppure proprio questo modello di ram è stato per anni usato quando ho comprato la scheda madre in questione.
La ram proveniva da un altro computer su cui funzionava e funziona tutt'ora bene, ma sulla M3n78-pro pare di no.
Che ci sia qualche problema di compatibilità con il processore?
 
Questa scheda ha una processore Amd Phenom 2 X4 955 accopiato con 4 gb di ram ddr2 800 della Kingston, modello KTH-XW4400C6/2G.
Nel manuale della scheda madre ci sono delle tabelle in cui sono elencate varie marche e modelli di altre ddr2 che sono supportate.

Tra queste c'è la KVR800D2N5/2G, ma sembra che la scheda madre non la supporta più. Dopo averla montata il computer non sia avvia, dopo l'accensione non fa niente, le ventole girano e non viene emesso alcun bip.

Eppure proprio questo modello di ram è stato per anni usato quando ho comprato la scheda madre in questione.
La ram proveniva da un altro computer su cui funzionava e funziona tutt'ora bene, ma sulla M3n78-pro pare di no.
Che ci sia qualche problema di compatibilità con il processore?
Ciao, hai provato ad effettuare un clear cmos una volta montato il banco di RAM "KVR800D2N5/2G"?
E poi stiamo parlando di un singolo banco o di un kit? Lo stai montando affiancato al kit che hai attuale o "togli uno e metti l'altro"?
 
Ciao, hai provato ad effettuare un clear cmos una volta montato il banco di RAM "KVR800D2N5/2G"?
E poi stiamo parlando di un singolo banco o di un kit? Lo stai montando affiancato al kit che hai attuale o "togli uno e metti l'altro"?
Due moduli da 2-gb ciascuno.
Li ho provati separatamente inserendoli in ogni slot e senza alcun risultato.
Rimontando poi la ram attualmente in uso, il computer si avvia senza problemi.

Non pensai al reset del bios dato che non ho sufficiente esperienza a riguardo di ciò.
E' come se queste circostanze mi dicessero: piantala e cambia pc......totalmente.
 
Ultima modifica:
Due moduli da 2-gb ciascuno.
Li ho provati separatamente inserendoli in ogni slot e senza alcun risultato.
Rimontanto poi la ram attualmente in uso, il computer si avvia senza problemi.

Non pensai al reset del bios dato che non ho sufficiente esperienza a riguardo di ciò.
E' come se queste circostanze mi dicessero: piantala e cambia pc......totalmente.
Prova il reset del BIOS seguendo questa guida.

Devi effettuarlo con le RAM "non funzionanti".
 
Prova il reset del BIOS seguendo questa guida.

Devi effettuarlo con le RAM "non funzionanti".
Provato così e non va lo stesso, alla fine le ho restituite al proprietario.
Ma prima di andar via gli ho chiesto se poteva farmi vedere se sul suo vecchio computer vengono rilevate subito e funzionano ed in effetti sul suo funzionano benissimo.
Che considerando quanto è vecchio quell'hardware, è l'unica cosa corretta da fare
Si, però riesce a darmi ancora qualche soddisfazione.


Ho dimenticato che tempo fa provai anche queste e sempre con esito negativo.
Motoeagle ddr2-800 4x2gb
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top