Scheda Madre ASUS k8v SE

Supersly1

Nuovo Utente
7
0
Ciao vi espongo il mio problema che stanotte non ho dormito :boh:

Il case e' un atx la scheda madre e' un asus k8v se.

il processore è un athlon 64.

Ho collegato 2 attacchi atx, uno e' fatto da 12 PIN l'altro da 4 PIN.

Sulla scheda madre non ho collegato il chassin fan ne il power fanin quanto dal case non esce nessun attacco per quei fan.. tutto ciò è normale perchè ho un atx e quindi sono sufficienti i 2 collegamenti atx?

Poi sui jumper della scheda madre c'e la parte principale dove si attacca il SW POWER(atx) e tutte le balle per accendere i led quando carica l'hd etc.., è sufficiente quello o devo collegare anche le masse GND?

Succede questo, premo il pulsante di avvio, la ventola dell'athlon gira per mezzo secondo poi si ferma, mentre la ventola del case non parte nemmeno.

Eppure i collegamenti sono stati fatti.

Aiutatemi io credo che il problema sia nel chassi e power fan ma non ho modo di collegarli. :ueue:
 
G

greengio

Ospite
Purtroppo credi male... Il power fan, chassis fan e cpu fan sono solo delle alimentazioni per ventole aggiuntive o per il dissipatore della cpu... Controlla di aver attaccato la ventola del dissipatore sul CPU_FAN per sicurezza anche se non dovrebbe costituire un problema. COntrolla l'esatto montaggio del dissipatore, che faccia ben contatto con la CPU e di non aver steso troppa pasta... Le masse è meglio collegarle sempre... Da come esponi il problema sembrerebbe un problema proprio della scheda madre...
 

Supersly1

Nuovo Utente
7
0
forse ho trovato errore io
ho un MAXTOR D.MaxPlus9 6Y200P0 200GB ATA133 8MB
e l'ho collegato nei pin RAID ATA CONNECTOR PRIMARY RAID
della scheda madre....
forse dovevo collegarlo al primary eide non al raid....

giusto?
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Beh, ma se colleghi in maniera errata un hard disk non c'è motivo per cui il sistema non si accenda.

Sei sicuro di aver collegato la ventoal della CPU al CPU_FAN ?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Comtrolla il jumper per il reset del cmos, resetta e rimettilo bene..... prova anche a circuitare con un cacciavitino per un attimo i pin a cui colleghi il pulsante di accensione.

Prova anche a disconnettere tutto e vedere se parte solo con cpu ram e sk video...
 

Supersly1

Nuovo Utente
7
0
:D :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :P :P :P

PARTITO!!!!!!!!!!!!!!

era il case che andava in corto ora l'ho cambiato...


Cpu temperature 49
Motherboard 37

Credo che sia tutto ok
Grazie ragazzi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!