Scheda Madre AMD banna GPU nVidia!?

Pubblicità
Scusa ma io non riesco a capire il tuo problema visto che la cosa non è supportata ufficialmente da nessun produttore di hardware, inoltre mettendola in pratica avevo letto che violi i termini del contrattto di licenza per i driver nVidia e pertando direi che la questione di principio non ha più ragion d'essere visto che sei tu a infrangere una regola scritta e non loro. A questo punto trovo inutile la tua protesta: è come comprare un auto e provare ad usarla in acqua e lamentarsi che non funziona e dire che è colpa di chi ha fatto il motore perchè non lo ha fatto specificare al momento della vendita...
A tutto ciò aggiungo inoltre che secono me il PhisyX (o come si scrive) non fa quasi nessuna differenza nella maggior parte dei giochi :P

Lasciamo perdere perchè a questo punto è evidente che chiunque legge lo fà solo con l'intenzione di voler dire la sua a PRO delle case senza nemmeno capire il problema, che cavolo di esempio è la macchina nell'acqua? allora quanti costruttori fanno macchine che vanno in acqua? nessuno. Quanti produttori fanno MB che NON SUPPORTANO il multigpu? NESSUNO a parte ora questo chipset almeno così dicono... Organizzerei un meeting per parlarne a voce dato che forse da come scrivo non mi riesco proprio a far capire perchè o voi non leggete bene o io non sò farmi capire, io violerei nvidia per quanto riguarda i driver solo se ne applicassi la mod per far abilitare il physx nonostante vi sia una scheda ati che fà da primaria, ma non violo proprio niente nell'installare una gpu nvidia come secondaria ad una ati con driver nvidia originali cosa che tutte le mb permettono di fare, che poi tu moddi i driver per far abilitare il physx che gestirebbe a gpu nvidia come secondaria in modo da supportare la primaria ati ok li sono violazioni è ovvio, ma se io la voglio installare senza fare questa mod perchè non dovrei poterlo fare? se io voglio uscire su due monitor e sfruttare una gpu per uno scopo e una per un altro? perchè tutti permettono di farlo e oltretutto il sistema operativo nuovo permette la convivenza di entrambe tranne il nuovo chipset AMD che lo deve impedire a livello hardware? ragazzi la potete vendere come volete ma ho ragione e basta... e solo perchè qui è nessuno o quasi pratica la cosa non vuol dire che non lo faccia nessuno... fidatevi ci sono farum e forum pieni di gente che praticamente configura computer interi su queste combinazioni, c'è a chi interessa e a chi no? io avevo provato non avevo trovato grandi differenze ma è anche vero che avevo provato solo metro2033 e per poco dunque non ho fatto una valutazione obietivvamente parlando con sufficiente materiale e prove a mia disposizione, ora se volessi rifarlo perchè una MB me lo deve impedire? o un chipset in questo caso... NON ESISTE io non ti pago con soldi che devi spendere dove dico o come dico io, e quindi non mi pare proprio il caso che io debba prender una MB che faccia quello che vuoi e come vuoi tu... quando mi portano dei pc preassemblati la prima cosa che cambio e la MB per permettere upgrade liberi e possibilità di personalizzazione nel bios e proprio perchè è una MB libera e mò me ne ritrovo una con un blocco? andiamo bene... spero di esser stato sufficentemente chiaro non fate altri esempi che non c'entrano una mazza perchè se arriva un altro mex di gente che dimostra di non aver capito o di non voler capire non rispondo più mi son stancato stò consumando i tasti della tastiera e siamo arrivati a 5 o più pagine quasi tutte per ripetere le stesse cose che nessuno vuole capire.

Secondo me nVidia ha fatto reclamo, l'unico modo per bloccare questo fenomeno era bloccarlo via hardware perchè via software lo avrebbero sbloccato di sicuro...e penso che succedera la stessa cosa con intel...

Darkness guarda secondo me da un punto di vista diciamo ''logico'' hai perfettamente ragione a essere scocciato ma da un punto di vista puramente formale come te presenti il problema dico che secondo me sei fuori strada. Per come la vedo io ma sono daccordo se mi dici che è una gran s*******a e che è un peccato che abbiano disabilitato questo funzione

Secondo me nVidia ha fatto reclamo, l'unico modo per bloccare questo fenomeno era bloccarlo via hardware perchè via software lo avrebbero sbloccato di sicuro...e penso che succedera la stessa cosa con intel...

nVidia fà reclamo e AMD la aiuta bloccando la cosa tramite il SUO chipset? Ti rendi conto che ciò che hai detto non è molto sensato vero? :asd: il blocco è effettuato dal chipset di AMD non da ASUS almeno questo è ciò che è stato detto da loro.

nVidia fà reclamo e AMD la aiuta bloccando la cosa tramite il SUO chipset? Ti rendi conto che ciò che hai detto non è molto sensato vero? :asd: il blocco è effettuato dal chipset di AMD non da ASUS almeno questo è ciò che è stato detto da loro.
Non ho detto questo, ho detto che nvidia potrebbe aver fatto reclamo ad i principali produttori di processori, ovvero amd e intel di bloccare questo fenomeno, amd ha rilasciato da qualche settimana i nuovi chipset quindi lo avrebbe applicato, e se succederà la stessa cosa con il P67 ecc. vuol dire che è stato solo questo il motivo, non per un capricco di amd/ati.

Non ho detto questo, ho detto che nvidia potrebbe aver fatto reclamo ad i principali produttori di processori, ovvero amd e intel di bloccare questo fenomeno, amd ha rilasciato da qualche settimana i nuovi chipset quindi lo avrebbe applicato, e se succederà la stessa cosa con il P67 ecc. vuol dire che è stato solo questo il motivo, non per un capricco di amd/ati.

Non avverrà la cosa perchè ASUS mi ha specificatamente detto di andare su piattaforme Intel poichè esse permettono (han permesso e sempre permetteranno fino a prova contraria) il multigpu, l'hanno proprio consigliata come soluzione per chi utilizza il multigpu. Non credo proprio che un brand di GPU possa decidere tramite reclamo o meno che i produtorri di processori facciano delle modifiche ai loro chipset per impedire una cosa che và contro nvidia o ati che sia ti pare? se lei non vuole venga utilizzata la cosa mete un blocco hardware nei chip delle sue GPU se mai non và certo a piangere da amd o intel.

guarda ho capito quello che dici: dico soltanto che SE poter utilizzare più di una scheda grafica diversa è una esplicita feature di windows o se è una feature esplicita di alcuni chipset o mobo allora ha un senso quello di cui ti lamenti. se no, a parer mio non tanto.

guarda ho capito quello che dici: dico soltanto che SE poter utilizzare più di una scheda grafica diversa è una esplicita feature di windows o se è una feature esplicita di alcuni chipset o mobo allora ha un senso quello di cui ti lamenti. se no, a parer mio non tanto.

In windows 7 è stata implementata la convivenza di due gpu diverse, puro caso? io non credo microsoft non fà le cose a caso, ogni mobo e non qualcuna, consente la cosa, tranne il nuovo chipset 890gx e nemmeno questo è un caso sicuramente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro