Scheda Madre AMD banna GPU nVidia!?

Pubblicità
non è previsto però l'utilizzo di più di una scheda grafica se non in cross fire o sli. per ragioni di gestione della connessione pci può essere che nn sia stata presa in considerazione l'idea di avere due schede grafiche diverse. anche perché se veramente tu volessi mettere due schede video diverse, windows non le gestirebbe neanche, non contemporaneamente. prendi una gigabyte con il 790xta e vivi felice.

non è previsto però l'utilizzo di più di una scheda grafica se non in cross fire o sli. per ragioni di gestione della connessione pci può essere che nn sia stata presa in considerazione l'idea di avere due schede grafiche diverse. anche perché se veramente tu volessi mettere due schede video diverse, windows non le gestirebbe neanche, non contemporaneamente. prendi una gigabyte con il 790xta e vivi felice.

Veramente con windows 7 i driver convivono senza problemi perchè? .... e non diciamo cavolate riguardo al non aver preso in considerazione l'idea delle due GPU diverse perchè ASUS ha chiaramente detto, se ti interessa questa cosa passa a piattaforma intel, questo che significa? che intel ci tiene? no che AMD ci tiene a fare il contrario se mai... e restare ad un chipset "vecchio" solo perchè amd decide di lavorare così, piuttosto prendo una maximus extreme III e un i7 980

i driver convivono ma due schede diverse per mandare fuori due output diversi contemporaneamente dubito fortemente che siano supportabili. ti stai impuntando come un bambino tanto più che il 790 non è per niente 'vecchio'. se ati facesse questo per boicottare l'uso di nvidia allora impedirebbe del tutto di montare schede nvidia.

i driver convivono ma due schede diverse per mandare fuori due output diversi contemporaneamente dubito fortemente che siano supportabili. ti stai impuntando come un bambino tanto più che il 790 non è per niente 'vecchio'. se ati facesse questo per boicottare l'uso di nvidia allora impedirebbe del tutto di montare schede nvidia.

Dai su vuoi farmi credere che amd non sappia delle persone che fanno la combinazione per la fisica? allora dimmi a che pro impedire la cosa quando intel non lo fà? intel non sta ne con nvidia ne con ati ma non imepdisce la cosa perchè? se si avessero dei pro facendolo intel lo avrebbe già fatto quindi non ci trovo motivi sensati per impedirlo se non per capriccio personale contro la concorrenza, se avevo ancora la mia mb ti facevo un video, ma se si dice che per far riuscire il sistema di ati + nvidia si debba appunto collegare un secondo monitor è proprio perchè entrambe possono mandare fuori due output contemporaneamente.

se avevo ancora la mia mb ti facevo un video, ma se si dice che per far riuscire il sistema di ati + nvidia si debba appunto collegare un secondo monitor è proprio perchè entrambe possono mandare fuori due output contemporaneamente.

diciamo che è assurdo impedire un uso misto e non l'uso esclusivo di nvidia. cnque non ho capito la seconda parte: non ho capito... chi lo dice ? è possibile elo hai verificato?

diciamo che è assurdo impedire un uso misto e non l'uso esclusivo di nvidia. cnque non ho capito la seconda parte: non ho capito... chi lo dice ? è possibile elo hai verificato?

Entrambe, l'ho verificato e viene detto nelle guide, io nella mia vecchia MB ho attaccato due monitor anche se veniva riconosciuta senza il bisogno di farlo per vedere com'era... mentre nelle guide di oggi trovi proprio scritto come passaggio della procedura di collegare il secondo monitor alla gpu nvidia per farla riconoscere/attivare questo significa che è possibile altrimenti a nessuno riuscirebbe la guida no?

e non è assurda come mossa, impedire di inserire direttamente una nvidia nessun produttore accetterebbe in primis e secondo ti privi di una fetta di mercato che magari vorrebbe amd ma come gpu nvidia, mentre far così metti l'utente finale davanti ad una scelta, o ati, o nvidia, non tutte e due.

Entrambe, l'ho verificato e viene detto nelle guide, io nella mia vecchia MB ho attaccato due monitor anche se veniva riconosciuta senza il bisogno di farlo per vedere com'era... mentre nelle guide di oggi trovi proprio scritto come passaggio della procedura di collegare il secondo monitor alla gpu nvidia per farla riconoscere/attivare questo significa che è possibile altrimenti a nessuno riuscirebbe la guida no?

quindi mi stai parlando di una guida di modding hw/sw non di una pratica 'ufficiale'?

e non è assurda come mossa, impedire di inserire direttamente una nvidia nessun produttore accetterebbe in primis e secondo ti privi di una fetta di mercato che magari vorrebbe amd ma come gpu nvidia, mentre far così metti l'utente finale davanti ad una scelta, o ati, o nvidia, non tutte e due.

e se uno vuole così tanto physix da sclerare per 5 pagine su un forum non pensi che rischiano che si compri una fermi o cambi piattaforma? :asd:

quindi mi stai parlando di una guida di modding hw/sw non di una pratica 'ufficiale'?

e se uno vuole così tanto physix da sclerare per 5 pagine su un forum non pensi che rischiano che si compri una fermi o cambi piattaforma? :asd:

Ma nessuno sclera così tanto in quanto ho scoperto io che il chipset in questione impedisce la cosa per primo, io sclero perchè uno compra una mb libera per metterci sopra l'hardware che vuole, altrimenti prendo una mb fatta da amd direttamente che dice qui ci va solo la mia roba la pago meno e fine. per quanto riguarda la guida è ufficiale nel senso che è come si deve fare per farlo funzionare correttamente altrimenti nvidia via software impedisce la cosa, ma non che la gpu funzioni nel sistema, ma non permette di attivare physx in presenza di una ati tutto qua.

Ma nessuno sclera così tanto in quanto ho scoperto io che il chipset in questione impedisce la cosa per primo, io sclero perchè uno compra una mb libera per metterci sopra l'hardware che vuole, altrimenti prendo una mb fatta da amd direttamente che dice qui ci va solo la mia roba la pago meno e fine. per quanto riguarda la guida è ufficiale nel senso che è come si deve fare per farlo funzionare correttamente altrimenti nvidia via software impedisce la cosa, ma non che la gpu funzioni nel sistema, ma non permette di attivare physx in presenza di una ati tutto qua.

quindi mi stai dicendo che ti lamenti da 5 pagine gridando allo scandalo perché ati-amd impedisce il riconoscimento di una scheda nvidia SOLO e SOLTANTO quando c'è già una scheda ati inserita - ma non impedisce di sfruttare la sola nvidia nè un sli - ... e poi mi dici che nvidia per prima impedisce via sw che si utilizzi il physix in presenza di una scheda ati?????????????????????????????

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

eh sì dovevano proprio specificarlo sulla scatola. :rolleyes:
ati garantisce un utilizzo NORMALE dell'hw, per cui se vuoi mettere le schede nvidia puoi farlo.

quindi mi stai dicendo che ti lamenti da 5 pagine gridando allo scandalo perché ati-amd impedisce il riconoscimento di una scheda nvidia SOLO e SOLTANTO quando c'è già una scheda ati inserita - ma non impedisce di sfruttare la sola nvidia nè un sli - ... e poi mi dici che nvidia per prima impedisce via sw che si utilizzi il physix in presenza di una scheda ati?????????????????????????????

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

eh sì dovevano proprio specificarlo sulla scatola. :rolleyes:

Un blocco software si aggira, uno hadrware no, è come se io ti vendessi una mobo che ha driver che non permettono di metterci una gpu nvidia per esempio, tu li trovi e fine. Ma se ti dò una mobo che non permette di metterci le gpu nvidiaperchè te le blocca? tu ti attacchi al cosiddetto... e voglio vedere se poi mi vieni a dire: ma dove stò scritta stà cosa? edi o ti dico: da nessuna parte! voglio vedere se ci ridi sopra... vorrei proprio vedere... un blocco hardware non è un blocco software non proviamoci nemmeno a paragonare le cose...

Un blocco software si aggira, uno hadrware no, è come se io ti vendessi una mobo che ha driver che non permettono di metterci una gpu nvidia per esempio, tu li trovi e fine. Ma se ti dò una mobo che non permette di metterci le gpu nvidiaperchè te le blocca? tu ti attacchi al cosiddetto... e voglio vedere se poi mi vieni a dire: ma dove stò scritta stà cosa? edi o ti dico: da nessuna parte! voglio vedere se ci ridi sopra... vorrei proprio vedere... un blocco hardware non è un blocco software non proviamoci nemmeno a paragonare le cose...

stai sbagliando completamente perché ragioni come se la sparuta popolazione di modders, gamers e nerds dei forum costituisse la percentuale più grande dei compratori di schede grafiche. un blocco sw è una limitazione intenzionale perché l'hw potrebbe supportare quella feature e se non c'è qualcuno che smanetta a basso livello e che ti fa trovare la pappa pronta tu ti attacchi dove vuoi ma per te quel limite è inviolabile e non ti vendono mica la scheda pensando "massì creiamo questo simpatico ostacolo ma non siamo cattivi in fondo, tanto qualcuno che si rifà i driver ci sarà". quindi è pure più grave perché c'è del dolo evidente. la limitazione hw può avere un senso per la gestione corretta del pci express - è solo una ipotesi - quindi non puoi sapere se ha l'intenzione di bloccare proprio il physix. anzi direi che è completamente fuori luogo: chi usa questa pratica riutilizza schede nvidia vecchie. così facendo, per i fanatici del physix, rischiano di spingere l'utente a comprare una nvidia nuova e nessuna ati.
è esattamente come se ti lamentassi di scorrettezza perché amd blocca i moltiplicatori dei processori.

stai sbagliando completamente perché ragioni come se la sparuta popolazione di modders, gamers e nerds dei forum costituisse la percentuale più grande dei compratori di schede grafiche. un blocco sw è una limitazione intenzionale perché l'hw potrebbe supportare quella feature e se non c'è qualcuno che smanetta a basso livello e che ti fa trovare la pappa pronta tu ti attacchi dove vuoi ma per te quel limite è inviolabile e non ti vendono mica la scheda pensando "massì creiamo questo simpatico ostacolo ma non siamo cattivi in fondo, tanto qualcuno che si rifà i driver ci sarà". quindi è pure più grave perché c'è del dolo evidente. la limitazione hw può avere un senso per la gestione corretta del pci express - è solo una ipotesi - quindi non puoi sapere se ha l'intenzione di bloccare proprio il physix. anzi direi che è completamente fuori luogo: chi usa questa pratica riutilizza schede nvidia vecchie. così facendo, per i fanatici del physix, rischiano di spingere l'utente a comprare una nvidia nuova e nessuna ati.
è esattamente come se ti lamentassi di scorrettezza perché amd blocca i moltiplicatori dei processori.

La pensiamo in modo diverso, innanzitutto nvidia qualcosa doveva fare, mica può passare per quella a cui sta bene che la gente usi una gpu di basso costo come seconda gpu per la fisica e lasci che ati venda le schede must per le prestazioni in game principali, era come se le andasse bene che ati prevalesse dai qualcosa doveva fare, e sempre meglio a livello software che hardware, e sinceramente la tua posizione da parte di AMD è insensata e lascia pensare che tu voglia vedere quello che vuoi e non com'è, la tua ipotesi non si regge, Intel non è nè una sprovveduta nè una stupida, se applicare un tale blocco avesse portato a una maggior stabilità dello slot PCI-E lo avrebbe fatto subito! tanto lei non stà ne dalla parte di nvidia ne dalla parte di ati, avrebbe avuto più senso che lo facesse lei se lo scopo/motivazione fosse stata quella, invece ora AMD che come sappiamo lavora per ati, mette un blocco che guarda caso ti induce a scegliere o ati o nvidia altrimenti ti arrangi quando nessun'altro lo fà, è la buona che cerca solo il meglio per noi e così facendo ci garantisce stabilità maggiore... andiamo questo è un discorso o una ipotesi se vuoi che non si regge... sii sincero ed obiettivo a riguardo.

ma non vedo in cosa consista la non obiettività. cioè parli di aziende come fossero i tuoi compagni di cortile. nvidia "doveva fare così eh non poteva mica permettere che" invece ati è cattiva perchè mi impedisce di fare il giochino delle due schede. ma dai ! :D
io dico solo che ci può essere una ragione hw per preferire non accettare due schede di marche diverse con architetture completamente diverse sulla connessione PCI express per fare la stessa cosa. l'architettura intel è molto diversa da quella amd. è solo una ipotesi. ma anche se amd avesse fatto tutto questo apposta per impedire a TE e al restante 0.5% dei suoi clienti di usare una scheda nvidia per il physix con una procedura NON CONVENZIONALE e che la STESSA NVIDIA impedisce, non ci sarebbe assoluamente niente di disonesto.

AMD NON 'lavora per' ATI... POSSIEDE ATI e se avesse voluto impedire di montare schede nvidia del tutto non ci sarebbe stato molto di strano - sarebbe stato un suicidio ovviamente -

ma non vedo in cosa consista la non obiettività. cioè parli di aziende come fossero i tuoi compagni di cortile. nvidia "doveva fare così eh non poteva mica permettere che" invece ati è cattiva perchè mi impedisce di fare il giochino delle due schede. ma dai ! :D
io dico solo che ci può essere una ragione hw per preferire non accettare due schede di marche diverse con architetture completamente diverse sulla connessione PCI express. l'architettura intel è molto diversa da quella amd. è solo una ipotesi. ma anche se amd avesse fatto tutto questo apposta per impedire a TE e al restante 0.5% dei suoi clienti di usare una scheda nvidia per il physix con una procedura NON CONVENZIONALE e che la STESSA NVIDIA impedisce, non ci sarebbe assoluamente niente di disonesto.

AMD NON 'lavora per' ATI... POSSIEDE ATI e se avesse voluto impedire di montare schede nvidia del tutto non ci sarebbe stato molto di strano - sarebbe stato un suicidio ovviamente -

Guarda con questo discorso secondo me si capisce che non hai capito il mio principio e quindi mi perdonerai se reputo inutile andare avanti :) non sò ormai quante volte ho detto che il concetto è il fattore "limitazione hardware" che sia per physx che sia per un masterizzatore che sia per metterci una brioche nello slot delle ram, io non compro una mb che decide cosa io posso fare e siccome la gente è brava a scrivere cosa può fare potrebbero dire anche cosa non può fare tutto qua, oggi ti limitano il multi gpu, domani le ram di marche diverse, e così via a voi sta bene a me no tutto qua questo è il discorso chi vuol capire capisca chi no no, ma siccome in altro forum la cosa ha avuto un effetto diverso è evidente che 1 non sono pazzo a prendermela per una cosa del genere 2 han capito il mio punto di vista probabilmente dato che non parlo di physx ma di limitazione hardware su una mb di un produttore neutro tutto qua chiuso il discorso per me potete chiudere il topic bruciarlo far quel che volete :ok:

Scusa ma io non riesco a capire il tuo problema visto che la cosa non è supportata ufficialmente da nessun produttore di hardware, inoltre mettendola in pratica avevo letto che violi i termini del contrattto di licenza per i driver nVidia e pertando direi che la questione di principio non ha più ragion d'essere visto che sei tu a infrangere una regola scritta e non loro. A questo punto trovo inutile la tua protesta: è come comprare un auto e provare ad usarla in acqua e lamentarsi che non funziona e dire che è colpa di chi ha fatto il motore perchè non lo ha fatto specificare al momento della vendita...
A tutto ciò aggiungo inoltre che secono me il PhisyX (o come si scrive) non fa quasi nessuna differenza nella maggior parte dei giochi :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro