Scheda Madre AMD banna GPU nVidia!?

Pubblicità
hai provato a googlare se c'è qualcuno con la tua main che ha lo stesso problema?

Si ma non ho trovato niente proverò a cercare meglio, per quanto riguarda le opzioni le ho provate tutte ma niente, anzi l'ultima mi manda direttamente su GPU Integrata, io ora non sò bene quale sia PCI-E primario e quale secondario il primo è bianco (quello più vicino alla CPU) il secondo blu, se ne metto una di GPU và ovunque, se metto il CFX di 5770 vedo solo dalla seconda GPU ovvero quella nel blu verso il fondo del case quindi boh...

Come dice naruto la prima voce è la più consona, fai qualche prova ;)

Come dice naruto la prima voce è la più consona, fai qualche prova ;)

Allora niente, l'ho lasciata sulla prima su vostro suggerimento, ma non cambia niente, le ho provate tutte... ho mandato una mail infuocata al mio rivenditore a riguardo, mi hanno risposto che contatteranno direttamente ASUS e mi faranno sapere.

ciao da quello che ricordo per utilizzare due schede grafiche di marca differente bisognava usare dei driver modificati da parte di nvidia con i nuovi driver non appena viene rilevato una scheda grafica non nvida si disattiva... quindi qui non è problema di mobo ma di driver...

Quoto Federico, pensavo fosse scontato che tu usassi i driver moddati o i 183 (se non erro).

Ma siete impazziti? non avete capito mi sà non si possono installare Driver dato che la GPU nvidia non viene rilevata! e questo metodo l'avevo già applicato con precedente MB e funzionava e tra l'altro è appena arrivata la conferma da parte di ASUS che tenta pure di prendermi per il culo... cito:

Salve , asus ci ha risposto cosi (sintetizzando) : la mainboard in questione adotta il chipset 890gx che in caso di

Supporto multi vga ,puo’ lavorare in modalita’ CrossFireX (tecnologia quindi ati/amd) .
Se il cliente vuole una mainboard che accetti anche la modalita’ sli puo’ optare su sistemi intel p55 che supportano entrambe le modalita’ e gestiscono le schede video , a prescindere
dal produttore , in maniera paritaria .
Lei prima di acquistare il prodotto poteva informarsi come ha fatto oggi , mandare una mail ad asus o a noi
E verificare la situzione prima di procedere all’acquisto .
Detto questo e per venirle incontro (sempre che la scheda con la sua scatola e il suo corredo sia pari al nuovo)
Possiamo verifcare assieme una sostituzione con altro prodotto , ma ripeto non e’ un caso di prodotto non conforme , ne di prodotto con vizio di fabbrica o altro.

Cosa non vera perchè la prima era una MB AMD/ATI e permetteva di fare la cosa ecco la mia risposta:

Veramente è la prima volta che sento di questa cosa qua anche perchè, prima avevo una M4A79 Deluxe ed era sempre AMD/ATI ma supportava anche la possibilità di inserire GPU ATI + NVIDIA dato che prima adoperavo questo sistema, e sulla scatola veniva riportata la stessa cosa riguardo al CrossFireX e non veniva menzionata la possibilità dello SLI nonostante la supportasse vedi immagine allegata, quindi non credo proprio che l'errore sia mio di disinformazione ma bensì da parte di ASUS che non precisa le cose e tengo a precisa che questo attualmente è l'unico modello trovato con questo difetto e/o caratteristica che la chiamino come gli pare, perchè non ci scrivono che non supporta la convivenza di due GPU di brand diversi? perchè nessuno la compra più... sia chiaro non c'è l'ho con voi ma si metta nei miei panni... io posseggo scatola cavi e tutto quanto ma a questo punto, come posso io sapere quale mi rifarà lo stesso "scherzo" e quale no? io da voi ho preso anche la CPU che trovate in fattura allegata nella precedente mail, se per andare sul sicuro devo passare a MB Intel l'unica soluzione sicura sarebbe cambiare CPU e MB a questo punto.

Questa l'immagine allegata nella mail che conferma quel che dico io
asus_m4a79t_motherboard.jpg

Parla solo di CrossFireX ma invece supporta anche lo SLI o multiGPU di produttori diversi dato che è quella che avevo prima e tenevo la 5770 + 8800GTS

Barboni, ma soprattutto non hanno capito il problema.

Tu non stai cercando di fare uno sli, ma semplicemente di accoppiargli una scheda per la fisica che è un'altra cosa, no?

(Ad esempio anche la mia P6T SE supporta solo il crossfire, quando e se passerò ad ati ti farò sapere se potrò usare la mia nvidia per la fisica)

Vorrei proprio vedere dove stà scritto che il Chipset 890GX non supporta il multigpu di brand diversi, a me non mi pigliano per il culo... non hanno proprio capito...

Vorrei proprio vedere dove stà scritto che il Chipset 890GX non supporta il multigpu di brand diversi, a me non mi pigliano per il culo... non hanno proprio capito...
forse non hanno tenuto conto che qualcuno potesse provarlo a fare....fanne una esperienza darkness,fai il pc come gia avevi programmato :ok:

A detta loro allora nessuna mb con chipset 890GX supporterà la cosa anche se non vi è alcun modo di saperlo in quanto non è riportata da nessuna parte la cosa. Bella fregatura, brava AMD hai perso un cliente e ne perderai altri questa notizia la farò girare peggio dello spam.

EDIT: ritengo sia una informazione sul chipset non da trascurare e che potrebbe esser utile riportarla nei topic di rilievo a riguardo, magari in quello dove si parla delle nuove mb con chipset 890GX.

A detta loro allora nessuna mb con chipset 890GX supporterà la cosa anche se non vi è alcun modo di saperlo in quanto non è riportata da nessuna parte la cosa. Bella fregatura, brava AMD hai perso un cliente e ne perderai altri questa notizia la farò girare peggio dello spam.

EDIT: ritengo sia una informazione sul chipset non da trascurare e che potrebbe esser utile riportarla nei topic di rilievo a riguardo, magari in quello dove si parla delle nuove mb con chipset 890GX.
quoto darkness! sono felice che tu abbia messo un avviso nella tua firma! nessuno deve essere limitato nelle proprie esigenze!peccato..ho sempre visto di buon occhio amd...

ma il chip 890gx non ha mica la scheda grafica integrata? non è che quella crea problemi?

cnque non vedo alcuno scandalo visto che un pc non può utilizzare due schede grafiche diverse contemporaneamente e il 'giochino' di attivare la scheda nvidia solo per il physix non è supportato ufficialmente da nessuno - o sbaglio? -

ma il chip 890gx non ha mica la scheda grafica integrata? non è che quella crea problemi?

cnque non vedo alcuno scandalo visto che un pc non può utilizzare due schede grafiche diverse contemporaneamente e il 'giochino' di attivare la scheda nvidia solo per il physix non è supportato ufficialmente da nessuno - o sbaglio? -
infatti non è supportato da nessun produttore il giochino che aveva fatto prima era con dei driver sperimentali i quali furono poi sostituiti da nvidia se cercasse di reperire meglio le informazioni nessuna scheda madre supporta cio che lui ha intenzione di fare:look::look: deve per forza di cose trovare quei driver e tentare con quelli leggiti anche questo articolo che forse ti è sfuggito http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19603

infatti non è supportato da nessun produttore il giochino che aveva fatto prima era con dei driver sperimentali i quali furono poi sostituiti da nvidia se cercasse di reperire meglio le informazioni nessuna scheda madre supporta cio che lui ha intenzione di fare:look::look: deve per forza di cose trovare quei driver e tentare con quelli leggiti anche questo articolo che forse ti è sfuggito PhysX, ATI e Nvidia: hacker all'attacco - Tom's Hardware

Ancora una volta dimostri di non aver capito niente, hai mai fatto questa procedura? mi sà di no o forse non la conosci, i driver nVidia che servono per l'operazione sono quelli NORMALI! UNA MOD PER IL PHYSX VA APPLICATA DOPO CHE MODDA I DRIVER MA QUELLI CHE SERVONO SONO I NORMALISSIMI DRIVER DAL SITO NVIDIA E A PARTE QUESTO MI DICI COME INSTALLI UN HARDWARE CHE IL SISTEMA NON RILEVA?! non è che me lo da come sconosciuto o altro NON LO RIVELA FISICAMENTE! se entro in dos per fare flash della GPU QUINDI SENZA CHE IL SISTEMA CENTRI UN CAVOLO IDEM DRIVER ECC... la GPU non viene rilevata come collegata! mi sono spiegato o deve saltar fuori qualcun'altro con stà storia dei driver porca miseria... sò come funziona e sò farlo non sono un niubbo in questa cosa e nessuna MB se mai NON SUPPORTA LA COSA in quanto non deve fare proprio niente la MB ma bensì il SO che come tutti sappiamo WIN7 permette di installare sia driver nvidia che ati senza dare conflitti secondo te perchè? perchè nessuna mb può fare questa cosa? tu non puoi usare in linea teoria la GPU ATI INSIEME ALLA NVIDIA farle collaborare, ma se io sulla mia ati voglio collegare un monitor e sfruttarla per una funziona e sull'altra nvidia collegare un secondo monitor e sfruttarla per conversione usando CUDA perchè non dovrei poterlo fare?! Questo è un esempio nessuna MB ha bisogno di comandi speciali per riconoscere due GPU collegate, i driver fanno il resto, nel chipset 890GX invece è stata VOLUTAMENTE BLOCCATA LA COSA come ASUS fà ben intendere (più che detto da loro cos'altro vi serve per capire che solo questo chipset fà così?) Quindi non è che nessuna MB certifica si possa fare o meno, tutte lo possono fare non stà alla MB riconoscere cosa è attaccato quello lo fà il sistema con i dovuti driver, ma se la MB ne blocca/nasconde l'esistenza i driver che possono fare!? spero d'esser stato chiaro una volta per tutte.

PS: il metodo con driver 181.xx è vecchio come il cucco informatevi voi prima di dare risposte a quesiti sui quali non siete informati, ora si usa una mod che cracka i driver originali, man mano che escono le release nvidia la mod viene aggiornata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro