Scheda Madre AMD banna GPU nVidia!?

Pubblicità
Hai provato ad installare la nvidia da sola nel 2° slot, mettere i driver e successivamente mettere la ATI?

Forse ho trovato il problema e la soluzione, con la vecchia MB non era necessario ma a quanto pare, con quasi tutte le MB dovrebbe esser necessario collegare un secondo monitor alla GPU nVidia per farla riconoscere oppure crearne uno virtuale con delle tensioni... Cosa che avevo già provato MA collegandola allo stesso monitor PERO' sembra non funzionare così in quanto il monitor tiene attiva solo la connessione in base alla sorgente che scegli e disattiva l'altra... oggi vado a prender delle resistenze per creare il monitor virtuale... e se funziona allora niente boicottaggio :asd:

Niente ho appena provato collegando un secondo monitor e non la rileva comunque mentre da sola funziona perfettamente... MB di ***** porca *****... scusate lo sfogo.

Ho contattato il mio rivenditore richiedendo la sostituzione della stessa con questa mail:

Non viene citato da nessuna parte che la combinazione delle due GPU ATì + nVidia è impossibile a livello hardware per colpa di un blocco da loro imposto, ASUS è un costruttore non lavora sotto ATi ne tanto meno sotto nVidia non può applicare blocchi di questo genere senza specificarlo (e forse nemmeno facendolo) se io volessi usare le due GPU di brand diversi per funzioni diverse, vedi CUDA per la conversione vedi ATi per il game, sarei impossibilitato pur non violando alcuna legge, e ci avrei rimesso i soldi della GPU nVidia, tra l'altro, la scheda ATi viene palesemente privilegiata, anche se inserita nella slot PCI-E secondario in presenza di una GPU nVidia diventa primaria, anche se il cavo monitor fosse collegato alla GPU nVidia e staccato invece dalla GPU ATi essa continuerebbe a rimanere la GPU primaria (testato) la GPU nVidia viene riconosciuta ed è utilizzabile solo da sola o in presenza di un altra GPU nVidia per lo SLI. Questo obbliga e limita il consumatore finale tutto senza preavviso e rischiando quindi di fargli perder dei soldi per acquisti hardware che non potrebbe sfruttare come ritiene opportuno. Ricapitolando, se viene inserita una GPU nVidia insieme ad una ATi questa non viene riconosciuta ne dal sistema operativo ne da DOS come non ci fosse alcuna GPU nVidia inserita viene bloccata praticamente, indipendentemente dallo slot in cui vengono messe la scheda ATi viene sempre impostata come primaria e la MB non permette il riconoscimento della GPU nVidia.

Ho contattato il mio rivenditore richiedendo la sostituzione della stessa con questa mail:

Non viene citato da nessuna parte che la combinazione delle due GPU ATì + nVidia è impossibile a livello hardware per colpa di un blocco da loro imposto, ASUS è un costruttore non lavora sotto ATi ne tanto meno sotto nVidia non può applicare blocchi di questo genere senza specificarlo (e forse nemmeno facendolo) se io volessi usare le due GPU di brand diversi per funzioni diverse, vedi CUDA per la conversione vedi ATi per il game, sarei impossibilitato pur non violando alcuna legge, e ci avrei rimesso i soldi della GPU nVidia, tra l'altro, la scheda ATi viene palesemente privilegiata, anche se inserita nella slot PCI-E secondario in presenza di una GPU nVidia diventa primaria, anche se il cavo monitor fosse collegato alla GPU nVidia e staccato invece dalla GPU ATi essa continuerebbe a rimanere la GPU primaria (testato) la GPU nVidia viene riconosciuta ed è utilizzabile solo da sola o in presenza di un altra GPU nVidia per lo SLI. Questo obbliga e limita il consumatore finale tutto senza preavviso e rischiando quindi di fargli perder dei soldi per acquisti hardware che non potrebbe sfruttare come ritiene opportuno. Ricapitolando, se viene inserita una GPU nVidia insieme ad una ATi questa non viene riconosciuta ne dal sistema operativo ne da DOS come non ci fosse alcuna GPU nVidia inserita viene bloccata praticamente, indipendentemente dallo slot in cui vengono messe la scheda ATi viene sempre impostata come primaria e la MB non permette il riconoscimento della GPU nVidia.
mi pare una cosa abbastanza grave di asus
prima il blocco software nvidia e ora quello hardware :nunu:
a sto punto ordina una MSI 870A-GD60 Hydra :asd:

Ho deciso di postare due screen di una sezione del bios che forse può centrare col problema, non sò quanto, ma mi pare riguardi la grafica integrata della MB e di che priorità dare alle PCI-Express magari ci capiamo qualcosa voi che ne dite?

@Wanted99

se questo è un blocco hardware vero e proprio come sembra non prendo ne una MSI ne una Gigabyte ecc... passo ad Intel, che non ha screzi non con ATi ne con nVidia e non ha quindi motivo di porre limitazioni alle proprie MB.

non ci capisco molto...ma a naso ti direi di provare la prima opzione della seconda immagine

gfx0-gpp-igfx-pci

e la nvidia la metti nel secondo slot... e fai l operazione con il secondo monitor virtuale...

ma il manuale non dice niente sulla gestione dei pci-ex?

dubito che sia un blocco hardware..o non va la main o si sbaglia qualcosa nel settaggio!

aspettiamo xfire che sicuramente ne sa di più....

p.s. se fosse veramente un blocco hardware scoppierebbe una bella gabola....

non ci capisco molto...ma a naso ti direi di provare la prima opzione della seconda immagine

gfx0-gpp-igfx-pci

e la nvidia la metti nel secondo slot... e fai l operazione con il secondo monitor virtuale...

ma il manuale non dice niente sulla gestione dei pci-ex?

dubito che sia un blocco hardware..o non va la main o si sbaglia qualcosa nel settaggio!

aspettiamo xfire che sicuramente ne sa di più....

p.s. se fosse veramente un blocco hardware scoppierebbe una bella gabola....

Questa era l'impostazione che dà la main di default e il CFX funziona senza problemi, però tentar non nuoce, posso comunque provare il primo settaggio che mi consigli tu anche se anche io ci capisco poco... no il manuale l'ho letto tutto non dice nulla riguardo quelle configurazioni, io la vedo sempre più come un blocco hardware... e di fatti qua ci scappa un bel botto se così fosse verrebbe coinvolta pure ASUS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro