DOMANDA Scheda madre am3+

Pubblicità

Lucas180

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
54
Ragazzi vorrei sapere se una m5a99fx pro r2.0 è più portata per l'overclock di una asus m5a97 evo r2.0.
Grazie in anticipo

Hanno la medesima alimentazione e sistema di dissipazione, la scelta va fatta in base al chipset e alla connettività. Se intendi usare una cpu a 8 core o fare crossfire scegli il chipset 990, in caso contrario vai di 970 (che è comunque una delle migliori 970 in circolazione)
Gli fx 8xxx funzioneranno benissimo anche sul chipset 970 ma la banda hypertransport inferiore rispetto a quella del 990 cala leggermente le prestazioni in alcune applicazioni (è un calo davvero minimo e si può risolvere overclockando:))

ma come budget direi dai 100 euro in giù meno è meglio è...
Vorrei una scheda madre ottima per l'overclock mentre il cross non mi interessa perchè a quanto ho capito con amd non rende bene.
Come cpu avrei pensato a un phenom ii x4 965 che a 70 euro secondo me è un best buy e di tenerlo overcloccato, per poi passare a una cpu top di gamma quando uscirà steamroller. Voi che ne pensate?

Ultima modifica:
se la vuoi con predisposizione sli/cross le 970 non vanno bene..

Come ho detto prima non mi interessa dell' SLI/cross anche perchè con AMD non lavorano bene da quanto ho capito...
Mi interessa solo che faccia salire bene il procio perchè io non ho mai overcloccato e vorrei imparare e divertirmi :).

qui ti fai un'idea per quanto riguarda l'attuale top di gamma amd in sli/cross (conta che come vga c'è il top..)
I processori AMD FX favoriscono le schede Nvidia GeForce? - Tom's Hardware

la ud3 è senza dubbio il best buy nella fascia dei 70-75€, in alternativa potresti valutare anche la g46, sempre allo stesso prezzo circa..
la ud3 sembra andare un pò meglio in oc però:)

sulla fascia dei 100€ c'è la 990xa-gd55, laGA-990XA-UD3 oppure anche laM5A99X EVO R2.0..

Credo che sceglierò una modo con chipset 970 visto che non voglio fare SLI/cross.
Un'ultima domanda: in oc é meglio la gigabyte 970a-ud3 o la asus m5a97 evo r2.0 trovandole allo stesso prezzo? Non so perchè ma l'asus mi ispira di più

edit

trovo anche l' asrock 970 extreme4 allo stesso prezzo

Pubblicità
Pubblicità