Francesco7
Utente Attivo
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 38
Salve, ho comprato 2 anni fa un vecchio pc da ufficio per usarlo come media server con unraid, non ricordo se lo abbia sempre fatto ma ultimamamente all'accensione fa 2 beep corti e non da display, rimuovere o cambiare la batteria a volte funziona e lo fa accendere, a volte non cambia niente fa 2 beep e no display, altre volte si accende fa 2 beep si spegne e si riaccende sempre con 2 beep senza dare display, altre volte fa 2 beep ma si accende comunque. Ho effettuato un test con memtest86+ integrato con unraid, ho ottenuto 2 Pass senza alcun errore, ho notato però che nonostante le ram siano installate negli slot 2 e 4 memtest mi dice che sono installate in 1 e 3(che avrò sbagliato io a leggere) e inoltre nonostante i 2 banchi di ram siano identici da memtest leggo 2 date diverse. Ho già provato ad avviarlo con una sola ram alla volta ma stessa cosa, ho provato goni ram in ogni slot singolarmente e anche con entrambe ma non cambia niente, cosa dovrei fare?
Aggiungo che però se all'accensione vado nel bios e poi esco il sistema si avvia e funziona, e non so se possa essere importante ma all'accensione anche quando si avvia e funziona emette un beep corto, stessa cosa allo spegnimento.
il PC è un Lenovo M93 ThinkCentre M93 con i5 4690
Aggiungo che però se all'accensione vado nel bios e poi esco il sistema si avvia e funziona, e non so se possa essere importante ma all'accensione anche quando si avvia e funziona emette un beep corto, stessa cosa allo spegnimento.
il PC è un Lenovo M93 ThinkCentre M93 con i5 4690