PROBLEMA scheda IPIBL-LA (Berkeley) motherboard problema AUDIO

Pubblicità

mary999

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
30
ho formattato il pc hp pavilion m9000 ipibl-la con windows 7 ultimate 64 bit
e andato tutto bene...solo l'audio non va più
l icona di w7 in basso indica che l'audio c'e'...ma se clicco con il tasto destro e vado su dispositivi di riproduzione ..."altoparlanti " non sono attivi
anche se inserisco una cuffia non va.
la mia scheda madre è una
IPIBL-LA (Berkeley) motherboard
questo e il sito ma non c'e' il suppporto driver per l'audio
HP Support document - HP Support Center
..posso chiedere se conoscete il sito dove posso scaricare i driver giusti ...
grazie..!!!

ho formattato il pc hp pavilion m9000 ipibl-la con windows 7 ultimate 64 bit
e andato tutto bene...solo l'audio non va più
l icona di w7 in basso indica che l'audio c'e'...ma se clicco con il tasto destro e vado su dispositivi di riproduzione ..."altoparlanti " non sono attivi
anche se inserisco una cuffia non va.
la mia scheda madre è una
IPIBL-LA (Berkeley) motherboard
questo e il sito ma non c'e' il suppporto driver per l'audio
HP Support document - HP Support Center
..posso chiedere se conoscete il sito dove posso scaricare i driver giusti ...
grazie..!!!
La tua scheda madre monta un codec audio Realtek ALC888S; puoi scaricare il driver direttamente dal sito Realtek:

Realtek

Il file da scaricare è il secondo della lista, la versione a 64 bit (il primo è per i sistemi a 32 bit).

prima di tutto grazie...!!!
il mio problema rimane audio non va...anke dopo aver messo i driver ...ho condiviso alcune foto
...non so cosa fare il pc e stato pulito dalla polvere ...spero non ha toccato qlc filo.

- - - Updated - - -

non riesco a capire..per non va. piu'

- - - Updated - - -

Allegati

• n (5).webp
    n (5).webp
    129.2 KB · Visualizzazioni: 111
  • n (8).webp
    n (8).webp
    67 KB · Visualizzazioni: 122
  • n (7).webp
    n (7).webp
    57 KB · Visualizzazioni: 100
  • n (2).webp
    n (2).webp
    70 KB · Visualizzazioni: 94
  • n (4).webp
    n (4).webp
    118.4 KB · Visualizzazioni: 97
prima di tutto grazie...!!!
il mio problema rimane audio non va...anke dopo aver messo i driver ...ho condiviso alcune foto
...non so cosa fare il pc e stato pulito dalla polvere ...spero non ha toccato qlc filo.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

help!!!!!!

Il problema è che attualmente è selezionata l'uscita audio digitale, mentre dovrebbe essere attiva l'uscita analogica (quella indicata come "Altoparlanti"). Nel pannello di controllo hai una voce "Gestione audio Realtek HD"? Se c'è, apri e cattura le schermate, magari occorre solamente cambiare un'impostazione.

avevo un sistema di casse 5.1 ma ho dovuto cambiarle con queste casse --> 2.1 "CAPRICORN" .
.ho provato queste casse nell'altro pc..e l'audio si sente...." foto B "
in questo pc...invece l'audio non si sente... "foto A"

ho provato altri driver anke la versione piu vecchia ma niente
- nella foto "audio" come vede gli altoparlanti --> risultano scollegati...
- in quella della gestione audio realtek HD ..non c''e l ' icona altoparlanti
foto -- A .........e il pc dove l' audio non si sente ""casse --> 2.1 "CAPRICORN""
foto --> ho provato le casse nell'altro pc e come vedi dalla foto B l' icona altoparlanti c'e' ..i driver sono diversi..ma e tutto ok..
-------
ps. non so cosa fare ho provato di tutto..forse sono proprio queste vecchie casse 2.1 "CAPRICORN" kissà servono altri tipi di driver..non sò..

- - - Updated - - -

grazie...!!!

Allegati

• FOTO A.webp
    FOTO A.webp
    95.4 KB · Visualizzazioni: 74
  • foto b.webp
    foto b.webp
    122.6 KB · Visualizzazioni: 78
I driver sono giusti e sono la versione più recente che puoi installare. In "Gestione audio Realtek" prova a fare click in alto a destra, "Impostazioni avanzate del dispositivo", vedi cosa viene fuori.

ho provato impostazioni avanzate ma niente da fare..non vede le casse"altoparlanti"
ho collegato le cuffie..ma come vedi dalla foto anke l'icona delle "cuffie" risulta --> Non collegato
non so cosa fare ..proverò altre casse ..anke se è molto strano perke a parte le casse non vede le cuffie cmq nel caso non va ...proverò a formattare di nuovo..il pc..grazie mille ...!!!

- - - Updated - - -

......................

Allegati

• cuffie.webp
    cuffie.webp
    110.8 KB · Visualizzazioni: 80
ho provato impostazioni avanzate ma niente da fare..non vede le casse"altoparlanti"
ho collegato le cuffie..ma come vedi dalla foto anke l'icona delle "cuffie" risulta --> Non collegato
non so cosa fare ..proverò altre casse ..anke se è molto strano perke a parte le casse non vede le cuffie cmq nel caso non va ...proverò a formattare di nuovo..il pc..grazie mille ...!!!

- - - Updated - - -

......................
Sempre in "Gestione audio Realtek" c'è un pulsante "Imposta dispositivo predefinito", cosa viene fuori?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro