PROBLEMA Scheda Internet/LAN

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

620R

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve, ho un Acer Predator G3610, acquistato meno di due anni fa. Circa 4 mesi fa ho attivato l'offerta Telecom "Tuttofibra 30 Mb" e da allora sono iniziati i problemi. Il computer alterna velocità di internet elevate con periodi in cui non riesce neanche a caricare Google, dovendo disattivare e riattivare la scheda LAN molto spesso. Il tecnico mi ha detto che sulla linea va tutto bene e che il problema potrebbe essere nel PC. Ora, mi stavo chiedendo, la cosa è risolvibile cambiano una scheda o un pezzo del PC (non sono un esperto, mi scuso per la bassezza dei termini) oppure mi conviene cambiare l'intero PC?
Spero di averlo pubblicato nella categoria giusta.

Verificare a distanza non è semplice ma prova a fare un test con speedtest. Che modello di modem hai?

Il modem è quello della Telecom, non so il modello, ma è standard per tutte le connessioni Fibra, visto che se non si usa quel modem la linea non funziona. I test con speedtest li avevo già fatti, delle volte dava 29 in download e 3 in upload (velocità promessa) altre volte non riusciva neanche a fare il test e dava come errore "connection timed out".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro