Scheda integrata (ALC898) vs Xonar DGX

Mon4rch

Utente Attivo
75
0
Avrei un paio di domande :lol:

Mi è stato consigliato di prendere una xonar dgx, ma quanto cambia davvero tra la dgx e quella integrata della mia scheda (alc898)?

Nel mio caso non intendo usare cuffie, quindi c'è davvero una differenza tra le 2?

Se si, mi consigliate di spendere 10€ in più della dgx (che ho trovato a 29€) per prendere una dsx (39€)? La dgx la terrei in considerazione in caso mi viene la voglia di comprare delle cuffie per l'amp integrato, però mi serve sapere se usando delle casse (logitech z323) otterrei un suono più pulito con la dsx invece che la dgx.

Grazie in anticipo :inchino:
 

Mardok112

Utente Èlite
2,251
158
CPU
i7-3770K
Scheda Madre
Z77A-GD65
HDD
SSD 830 128Gb + 2TB caviar green + 1TB Barracuda
RAM
Ares (2x4gb) 1600mhz
Monitor
VE258Q Asus
PSU
Enermax modu87+ 700w
Case
Corsair C70 white
OS
Win7 + Linux
l'ampli per le cuffie e' solo per il pannello frontale
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
DGX se vuoi giocare, DSX per tutto il resto, piccola differenza di prezzo ma opterei per quella.
Comunque si, il salto di qualità rispetto alla scheda integrata c'è, stai tranquillo.
 

Mon4rch

Utente Attivo
75
0
E con la dsx otterrei lo stesso della dgx per giocare o è meglio la dgx?
A parte la frequenza massima di campionamento, cosa cambia tra le due che rende la dsx migliore della dgx per ascoltare musica etc?

scusa le domande ma vorrei capirne un pò di più :sisi:
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
La DGX offre tutto su l'amplificatore e meno per il resto, non credo che chi la compra ne abbia bisogno infatti.
La Xonar DSX dal canto suo offre gli otto canali, che fa intendere l'utilizzo della scheda, così come la risoluzione del Chip, e chi vuole ascoltare musica liquida o sfruttare al massimo l'alta definizione utilizza sempre o quasi, i 192 kHz. A volte possono significare molto in altri casi niente, ma se l'idea è giocare o fare intrattenimento la scelta è facile.
 

Mon4rch

Utente Attivo
75
0
e l'amplificatore della dgx è soltanto per le cuffie giusto? sarebbe quindi inutile per me usando delle casse.

mi sa che prendo la dsx, ma è soltanto per intrattenimento o va bene quanto la dgx per giocare?
 

Mon4rch

Utente Attivo
75
0
Ultima domanda :lol:

C'è qualche software (tipo thx trustudio) che si può usare con la dgx/dsx oltre al driver principale? ho notato che con la scheda integrata c'è il crystalizer etc e devo ammettere che c'è una bella differenza con e senza. (thx)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili