scheda grafica VS ssd

Pubblicità

zazazaza

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera,
vorrei chiedere un consiglio riguardo ad un problema a cui non so rispondere :
ho un computer ASUS X52J I7-740QM , Windows 7 , HDD 500Gbyte 5400 rpm, RAM 8 Gbyte , SCHEDA VIDEO RADEONHD-6370M 1 Gbyte.

Sonouno studente di architettura e uso programmi come 3DS studio MAX , SKetchup ,rhinoceros, photoshop, autocad 3D , vray ,per renderizzare , ultimamente ilcomputer è diventato molto lento.
Secondo voi a rallentare il mio portatile è la scheda grafica da1 Gbyte ( solo) o il fatto che il disco fisso è un disco lento ( 5400 rpm) ?
sonoindeciso tra :
cambiareportatile per avere scheda grafica da 2 Gbyte o sostituire il disco fisso con un disco SSD SAMSUNG PRO 850 da 512 Mbyte .
Quale secondo voi potrebbe essere la scelta migliore?
Altra domanda :
In un portatile perrenderizzare è meglio avere la scheda grafica potente o il disco fisso veloce ,
non potendo averlientrambi ?

vi ringrazio per le risposte , sperando possano essereesaurienti. Ciao

Se proprio si vuol fare rendering 3d su un portatile, allora si può anche tralasciare l'avere un ssd (cosa che comunque comprata aftermarket costa solo una sessantina di euro [120 Gb 840]) a favore di un processore più potete e una vga dedicata.
Quindi, per rispondere alla tua domanda, meglio puntare su vga e procio che ssd.

Processore i7 HQ e scheda video professionale o, come minimo, una GTX 850/860. Le VGA non si valutano in base ai GB di VRAM, altrimenti sarebbe come valutare un'auto in base alla capacità del serbatoio invece che del motore (la GPU).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro