Scheda grafica per i5

Pubblicità

boxgabry

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Vi chiedo un consiglio.
Acquistero' a breve per uso casalingo un pc desktop con processore i5 2500 (perche' non faccio gaming). Non uso quindi videogiochi ma solo visione ed elaborazione foto anche in HD, montaggio video HD con Nero;audio DOLBY e visione tramite p2p di film H264; per il resto internet, youtube; streaming hd. Quale scheda mi consigliereste adeguata al processore (rapporto qualita'/prezzo)che sia sufficientemente performante tenuto anche conto che detto PC verra' tenuto almeno per 4-5 anni.. Il monitor attuale e' un HP w2207 DVI (event. piu' avanti lo cambiero' con un LED Samsung HDMI da 22-23 pollici).
Raga....Vi ringrazio

[h=2]Sapphire HD6850 2G GDDR5 PCI-E DL-DVI-I+SL-DVI-D / HDMI / DP[/h]

Secondo me vedento i test è un ottima scheda più che sufficente per le tue necessità nei prossimi 5 anni....150-160 euro,anche meno.....Aspetta però pareri di utenti più esperti di me :sisi: perchè sono ritornato al pc desktop da pochissimo dopo anni di notebook....

Vi chiedo un consiglio.
Acquistero' a breve per uso casalingo un pc desktop con processore i5 2500 (perche' non faccio gaming). Non uso quindi videogiochi ma solo visione ed elaborazione foto anche in HD, montaggio video HD con Nero;audio DOLBY e visione tramite p2p di film H264; per il resto internet, youtube; streaming hd. Quale scheda mi consigliereste adeguata al processore (rapporto qualita'/prezzo)che sia sufficientemente performante tenuto anche conto che detto PC verra' tenuto almeno per 4-5 anni.. Il monitor attuale e' un HP w2207 DVI (event. piu' avanti lo cambiero' con un LED Samsung HDMI da 22-23 pollici).
Raga....Vi ringrazio

Quello è il processore per gaming "per eccellenza" in casa intel...
(e... stai per comprare un pre-assemblato?! )

Che budget hai a disposizione per la vga?!

Quello è il processore per gaming "per eccellenza" in casa intel...
(e... stai per comprare un pre-assemblato?! )

Che budget hai a disposizione per la vga?!

Il PC lo faccio fare ad hoc quindi no preassemblato
Budget dai 120-140 euro max pero' non consigliatemi schede grafiche esagerate ma adeguate al i2500 dove
ripeto non faccio praticamente gaming. grazie raga.............

Budget dai 120-140 euro max pero' non consigliatemi schede grafiche esagerate ma adeguate al i2500 dove

L'i5 è per gaming! Se non ne farai punta all'i3!

Pensa che io prendo lo stesso processore proprio perchè faccio gaming. :D
Mi sa che ti hanno suggerito male..

Pensa che io prendo lo stesso processore proprio perchè faccio gaming. :D
Mi sa che ti hanno suggerito male..
Grazie ragazzi ho capito che con i5 sono tutelato anche per futuri giochi non impegnativi
quindi mi basterebbe una scheda della serie hd 6000 (6500-6700- e dintorni) con costo sui 100-120 euro

Grazie ragazzi ho capito che con i5 sono tutelato anche per futuri giochi non impegnativi
quindi mi basterebbe una scheda della serie hd 6000 (6500-6700- e dintorni) con costo sui 100-120 euro

Per la questione di fondo, anche con un i3 sei tutelato con i giochi, (ovviamente se non ti interessa il gaming intensivo, andra bene comunque -non dimentichiamo che l'i3 si comporta meglio degli avversari amd di fascia - )

Per la vga-> la 6850/6870, gtx 560(anche senza TI)

Prendi l'i5, visto che fai montaggio video HD ti sarà molto utile a differenza dell'i3 che è comunque un dual core con HT.
E per la VGA io ti consiglierei comunque una HD6870, costa 140/150 euro, e così sei tranquillo anche per qualche anno visto che fai gaming non impegnativo.

Prendi l'i5, visto che fai montaggio video HD ti sarà molto utile a differenza dell'i3 che è comunque un dual core con HT.
E per la VGA io ti consiglierei comunque una HD6870, costa 140/150 euro, e così sei tranquillo anche per qualche anno visto che fai gaming non impegnativo.

Grazie a tutti siete stati esaurienti come al solito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro