Scheda Grafica NVIDIA

Pubblicità

Frareg

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ho comprato ieri un notebook:

Processore: Intel Core i7-2630QM 2GHz
Ram: 4 GB
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GT 540M 2 GB
HD: 750 GB

E' un buon pc per giocare? Perchè ho fatto il test sul sito nvidia per giocare a battlefield 3 e la scheda grafica è risultata (secondo il sito) insufficiente per giocare a battlefield.. Essendo una scheda grafica da 2 GB mi è sembrato un po' strano che non fosse sufficiente e penso che nvidia mi dica che non è sufficiente per farmi comprare una delle schede grafiche uscite per ultime.. Però volevo chiedere a voi che siete più esperti di me in fatto di schede grafiche.. Grazie!

ci puoi giocare, ma a basse risoluzioni a battlefield 3
guarda qua

Battlefield 3 Single Player on Nvidia Geforce GT 540m - YouTube

tu hai un i7 che ti aiuta anche nei giochi...

diciamo che come pc per giocare non è proprio il massimo, guarda qui ci sono un pò di test con la tua scheda video

NVIDIA GeForce GT 540M - Notebookcheck.net Tech

diciamo che con la 540m riesci a giocare a tutto, ma a dettagli e risoluzioni basse..il processore buono ti aiuta un pò....comunque la cosa che conta maggiormente di una scheda video è la potenza pura, non la quantità di ram...quest'ultima aiuta,ma non è la parte rilevante...

E io che pensavo che i GB nella scheda video contassero parecchio, ma la risoluzione con cui gioco sarà davvero così bassa? Quindi mentre gioco il computer si potrebbe bloccare oppure l'unica cosa che sarà bassa è la qualità dell'immagine che viene visualizzata sul monitor?
Grazie mille per i link, sono molto utili!

Ultima modifica:
di nulla

no il gioco non scatterà,ma la qualità dell'immagine sarà bassa....

Il bello è che per me la risoluzione del video che hai linkato mi sembra stupenda, ma visto che ero abituato ad un pc schifoso è logico che mi sembri così.. Comunque se la risoluzione è quella mi basta e avanza xD

volendo esistono dei software che aiutano nei giochi (nessun miracolo però :asd: :asd:)
tipo questo

Game Booster: giocare al massimo « Difesa&softwarepc

disattivano tutto ciò che non è necessario di windows

altra cosa che può aiutare è un hard disk (non so se il tuo è cosi) da 7200 rpm può dare qualche frame in più nei giochi....un ssd ancora meglio...

tieni windows pulito e ottimizzato...altro credo non si possa fare se non cambiare scheda video :asd: :asd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro