PROBLEMA Scheda grafica non rilevata

Pubblicità

Fulvix1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Ciao a tutti.
Ho appena assemblato un computer:
- scheda madre MSI mag B560m Mortar WIFI
- processore i7 11700f
- scheda grafica Asus Radeon RX550
- alimentatore Cooler Master mwe 700
- ram DDR4 viper 3600mhz 2x16 gb
All'avvio rimane accesa la spia sulla scheda madre indicante "VGA: la GPU non è stata rilevata o non è riuscita".
Al monitor arriva un segnale ma resta nero
La scheda video è funzionante perchè provata su un altro computer precedentemente assemblato
Collegamenti controllati
Non disponendo il processore di grafica non posso accedere al bios
Non capisco se è un problema della scheda madre...
Potete aiutarmi?
grazie

Ciao a tutti.
Ho appena assemblato un computer:
- scheda madre MSI mag B560m Mortar WIFI
- processore i7 11700f
- scheda grafica Asus Radeon RX550
- alimentatore Cooler Master mwe 700
- ram DDR4 viper 3600mhz 2x16 gb
All'avvio rimane accesa la spia sulla scheda madre indicante "VGA: la GPU non è stata rilevata o non è riuscita".
Al monitor arriva un segnale ma resta nero
La scheda video è funzionante perchè provata su un altro computer precedentemente assemblato
Collegamenti controllati
Non disponendo il processore di grafica non posso accedere al bios
Non capisco se è un problema della scheda madre...
Potete aiutarmi?
grazie
Ciao, sei sicuro che il cavo video lo attacchi all'uscita video della scheda video e non della mobo? Magari la domanda è banale, ma molte persone a volte commettono questo errore.

Ciao. Grazie della risposta. Ho verificato più volte ed era tutto ok. Tra l'altro credo che le spie interne alla scheda m di rilevamento dovrebbero spegnersi indipendentemente, così come si spengono in successione quelle dalla CPU e della RAM. Stavo pensando di procurarmi una CPU con VGA integrata per accedere al Bios ... Che ne pensate?

Ciao. Grazie della risposta. Ho verificato più volte ed era tutto ok. Tra l'altro credo che le spie interne alla scheda m di rilevamento dovrebbero spegnersi indipendentemente, così come si spengono in successione quelle dalla CPU e della RAM. Stavo pensando di procurarmi una CPU con VGA integrata per accedere al Bios ... Che ne pensate?
Provato già ad effettuare un clear cmos?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro