PROBLEMA Scheda grafica morta?

mclovin74

Nuovo Utente
19
4
Ciao,
oggi durante un uso normale si è resettato il pc, schermo nero. Premo il tasto reset, sempre schermo nero, ma ventole vanno.
Apro il case e vedo acceso il led rosso di test della vga sulla mobo, una z390 gaming-x.
Tolgo la scheda grafica, una 1070 palit jetstream, uso la grafica integrata del 9700k e tutto funziona.
Ho aggiornato il bios, ho cambiato slot pci-e, anche su quello 4x la scheda grafica si accende, led e ventole funzionano,
ma il led rosso di errore resta acceso.
A questo punto presumo sia defunta la scheda, al momento non ho ho possibilità di testarne un'altra, vediamo in settimana,
scrivo giusto per avere conferma o se qualcuno ha qualche altra ipotesi, grazie.
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ciao, se senza tutto va, sicuramente è così, purtroppo per te.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se qualcuno ha qualche altra ipotesi, grazie
non hai modo di provarla su qualche altro computer, da un amico per esempio? giusto per essere sicuri che sia davvero rotta la GPU.
L'altra ipotesti (anche se temo poco probabile) è un guasto sulla linea che porta l'alimentazione dal PSU alla scheda video (se hai un altro cavo e/o un alimentatore con più di una linea puoi provare a cambaire quella che alimenta la scheda video).
 

mclovin74

Nuovo Utente
19
4
non hai modo di provarla su qualche altro computer, da un amico per esempio? giusto per essere sicuri che sia davvero rotta la GPU.
L'latra ipotesti (anche se temo poco probabile) è un guasto sulla linea che porta l'alimentazione dal PSU alla scheda video (se hai un altro cavo e/o un alimentatore con più di una linea puoi provare a cambaire quella che alimenta la scheda video).

Prestata ad un collega, conferma che è rotta....che culo!
Grazie comunque
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili