Scheda grafica lenta nei giochi.. (?)

Pubblicità

Paprika714

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve, vi pongo un mio problema/domanda..
Ultimamente sto provando vari giochi per computer, sia di recenti che vecchi..
Più si vanno avanti con gli anni e più questi richiedono dei requisiti sempre più alti.
Il mio è un computer non con delle massime caratteristiche, ma può supportare quasi tutti i videogiochi al momento esistenti..
Questo è in dettaglio:
Intel core Due Duo 3.00 GHz
Memoria Ram 8 GB
Scheda grafica Nvidia GTX 260

Il problema è che durante il gioco, gli FPS calano drasticamente..
All'inizio, magari quando comincio a giocare ad un gioco, gli FPS sono stabili sui 40 (posso capirlo, la scheda video non è una delle migliori), dopo qualche tempo scendono a 10-15 fps, il gioco diventa scattoso..
Prendo in esempio Prototype, è uscito nel 2009, ci gioco con una grafica impostata su 'MEDIA', e mi dà questo problema.. Non è il solo comunque, anche su tutti i giochi..
Ho notato che la temperatura della GPU si alza, quindi aumento di un poco la velocità della ventola, in modo che si raffreddi..

Non so.. sapreste darmi qualche consiglio per sfruttare al meglio la scheda video e il processore? Mi consigliare di overclockarli?

Attendo risposte, grazie :)

'Gaming e Overclock'
Ho notato che negli altri topic chiedono cosa comprare ecc, quindi penso di essere in tema chiedendo cose sul 'gaming' o su cosa migliorare per poter giocare...
Poi non so, se è sbagliata chiedo di spostare

ma il tuo è un problema, se dovevi fare un upgrade e mettevi come andava il tuo pc prima, allora penso che poteva starci, ma cosi non saprei

La scheda video s'innalza dopo qualche ora di gioco anche ai 70°, ma questo penso sia dovuto ad un errore di fabbrica della mia scheda, poiché non entra in iperventilazione per aumentare la velocità della ventola.. quindi mentre gioco dopo parecchio tempo la alzo io manualmente sul 65-70% in modo che la temperatura si abbassi sui 50-55 gradi

Io avevo lo stesso problema con Mafia II con la scheda video vecchia, dopo 2 ore e mezza di gioco fluido, scendevo da 58 a 20, ogni tanto 17. Il problema era la scheda video da quando posso constatare (infatti stessa configurazione, ma ora ho una 6870), la memoria della S.video si riempiva e non si liberava piu. Bastava un riavvio del pc e tornava tutto a posto per altre 2 ore circa. Non so se può essere lo stesso problema, da come hai descritto il problema mi ci sono rivisto.

I cavi sono tutti collegati perfettamente.. Anche se ha fatto fatica ad entrare nel mio HP dc7900 (per la grandezza)
Esatto Sob0, il fatto deriva dopo qualche tempo di gioco, quando c'è troppa confusione sullo schermo, comincia a rallentare e gli FPS si abbassano..

Pensate che un overclock mi dia un po' di miglioramenti?
Per il processore non credo ci siano problemi a supportare i giochi.. penso sia di più la scheda grafica..

Adry, la ventilazione non credo c'entri molto.. Come ho detto, tenendola al 55% la temperatura rimane sotto i 60°.. non è un rischio di surriscaldamento il mio, ma altro..

L'alimentatore è un LITEON, ci ho discusso con mio padre quando me l'ha portato, dicendo che era da 650w, ma secondo me non lo è.. Non mi sembra ci sia scritto.. o magari io sono cieco e non riesco a leggerlo..
DSC_0237.webp

per il collegamento alla VGA.. intendi questi?
DSC_0239.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro