Scheda Grafica integrata intel HD 4600

Pubblicità
https://downloadcenter.intel.com/SearchResult.aspx?lang=ita&keyword=hd+4600 disinstalla il driver più recente e spegni il pc. Collegalo con il cavo HDMI senza adattatore e riaccendi. Aspetta che il generico sia stato installato e scarica Intel Driver Update Utility dal sito Intel. Fai partire la scansione automatica dei driver e installa quello che ti trova (è il generico più aggiornato). Al termine ti chiederà di riavviare, fallo e dovresti aver risolto. Nel caso non andasse, scarica e installa dal link sopra (non so perché l'ha messo su) il driver specifico

Ma la domanda è : come è possibile che una scheda madre e un processore recenti e nuovi abbiano problemi con un semplice segnale come quello video in questione e che ci sia bisogno di disattivare i driver per permetterne il funzionamento ?

- - - Updated - - -

Aggiornamento:
Ho seguito le indicazioni ma l'arteffatto (screen tearing) si ripresenta con e senza driver intel installati, su tutte le tre uscite della scheda video integrata (HDMI-DVI-VGA), su due monitor differenti, con driver intel più o meno recente e con combinazioni varie del settaggio della scheda. Temo che questo sia il caso in cui la macchina batte l'uomo SIGH !

Ma la domanda è : come è possibile che una scheda madre e un processore recenti e nuovi abbiano problemi con un semplice segnale come quello video in questione e che ci sia bisogno di disattivare i driver per permetterne il funzionamento ?

- - - Updated - - -

Aggiornamento:
Ho seguito le indicazioni ma l'arteffatto (screen tearing) si ripresenta con e senza driver intel installati, su tutte le tre uscite della scheda video integrata (HDMI-DVI-VGA), su due monitor differenti, con driver intel più o meno recente e con combinazioni varie del settaggio della scheda. Temo che questo sia il caso in cui la macchina batte l'uomo SIGH !

mi sa che la cpu o mobo hanno problemi. ti consiglio di togliere la cpu e controllare con una lente se hai qualche pin del socket storto o qualcosa che e finito li

Io nel frattempo ho risolto il problema A causare i vistosi artefatti era una impostazione di windows 7. Infatti io avevo disattivato la modalità Aero ed impostato windows 7 classic o basic ( di preciso non ricordo) Evidentemente la cosa non comporta solo un cambiamento visivo delle finestre ma cambiano i driver video che vengono caricati e quindi la modalità con cui lavora la scheda video. Probabilmente fare lavorare la scheda video intel hd 4600 con XPDM anzichè WDDM ha comportato il problema. Comunque ora ho riattivato Windows Aero e tutto è tornato OK

Pubblicità
Pubblicità
Indietro