Scheda Grafica integrata intel HD 4600

Pubblicità

pappopippo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti, ho il seguente problema ho un pc assemblato con MOBO Gigabyte gaming 5 e intel 4690k con 6 GB di ram. Uso come scheda video la intel HD 4600 integrata nel processore Il monitor è un tv samsung collegato al pc con cavo HDMI/DVI Ogni volta che guardo contenuti video , indipendentemente dal software che uso come player ho una serie di artefatti che credo siano screen tearing. Ho provato ad attivare il v-sync della scheda video per eliminare il problema senza nessun risultato. Avete suggerimenti o indicazioni ? GRAZIE

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, ho il seguente problema ho un pc assemblato con MOBO Gigabyte gaming 5 e intel 4690k con 6 GB di ram. Uso come scheda video la intel HD 4600 integrata nel processore Il monitor è un tv samsung collegato al pc con cavo HDMI/DVI Ogni volta che guardo contenuti video , indipendentemente dal software che uso come player ho una serie di artefatti che credo siano screen teatering. Ho provato ad attivare il v-sync della scheda video per eliminare il problema senza nessun risultato. Avete suggerimenti o indicazioni ? GRAZIE

provato a disinstallare il driver della hd?

Non ho provato poiché pensavo che senza driver originali la scheda non potesse funzionare. La cosa che invece ho fatto è quella di aggiornare i driver all'ultima versione ma questo non ha eliminato gli artefatti.

Ho seguito le indicazioni e precisamente
1) ho disinstallato il driver e ripulito con cleaner ed il problema persiste con il driver generico che il pc installa automaticamente
2) ho installato l'ultima versione del driver intel hd 4600 e il problema persiste
3) nel dubbio ho collegato il pc al televisore con cavo HDMI anziché con cavo DIVI-HDMI senza risolvere
4) ho provato con diverse risoluzioni e frequenze sia interlacciate che progressive ma gli artefatti permangono
5) ho attivato e disattivato v-sync senza risultati
Ipotesi è il processore con grafica integrata che ha problemi, qualche settaggio della mobo che va rivisto o non saprei cosa ?
Grazie a chi mi dedica del tempo

dopo aver disinstallato il pc si riavvia Al riavvio appena si accende l pc installa direttamente il driver e solo a quel punto è possibile provare un video. Non saprei come impedirgli di installare automaticamente il driver. Credo che per quanto generico senza driver non possa lavorare

dopo aver disinstallato il pc si riavvia Al riavvio appena si accende l pc installa direttamente il driver e solo a quel punto è possibile provare un video. Non saprei come impedirgli di installare automaticamente il driver. Credo che per quanto generico senza driver non possa lavorare

lavora anche senza e per quanto riguarda l'installazione automatica puoi mettere di non aggiornare in automatico ma di farti scegliere cio che vuoi nel pannello di controllo trovi cio che ti serve sugli aggiornamenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro