Scheda grafica (GTX 560 Ti) dagli USA

M

MatSca

Ospite
Ciao ragazzi :)

stavo pensando di comprare due Gigabyte GTX 560 Ti SOC negli USA (me le porta un amico quindi niente problemi di dogane, etc etc...) però ho due dubbi:

-è possibile (mai capitato) che delle schede non vadano al primo avvio, cioè che sano già rotte?!

il secondo dubbio è legato al primo:

-se sono rotte o si rompono, per la garanzia dovrei rimandarle negli USA, giusto?

Così vanificherei il risparmio dell'acquisto... :doh::doh:

Grazie a tutti!!! :);):ok:
 

drugo_ds

Utente Èlite
2,693
362
CPU
assai
Scheda Madre
solitamente Giga
HDD
sempre pochi
RAM
solitamente 16gb
GPU
solitamente nvidia
Audio
Z
Monitor
21:9
PSU
xfx
Case
Enthoo pro M
OS
win OS X lin
scusa ma che senso ha passare da uno sli di 460 ad uno di 560 ti!?!?
 
M

MatSca

Ospite
Bè, guardando i benchmark, un 20/25% di prestazioni in più, maggior capacità in overclock, capacità di crescita di prestazioni uguali alle GTX460! :)
 

drugo_ds

Utente Èlite
2,693
362
CPU
assai
Scheda Madre
solitamente Giga
HDD
sempre pochi
RAM
solitamente 16gb
GPU
solitamente nvidia
Audio
Z
Monitor
21:9
PSU
xfx
Case
Enthoo pro M
OS
win OS X lin
be il 25 % in piu mi disp dirtelo ma lo hanno le 570....se va bene guadagni il 15 %....:sisi:....io fossi in te vedrei quanto costano ( magari negli usa visto che hai qst possibilità) le 570....allora si t do ragione!:sisi:
 
M

MatSca

Ospite
ragazzi, io sarei ben felice di risparmiare soldi e tenermi queste mitiche schede, però guardate qui (sli gtx 460) e qui (sli gtx 560):

- CRISIS --> 460 vanno a 75% ca rispetto alle 560
- AVP-----> 460 vanno a 69% ca rispetto alle 560
- COD4----> 460 vanno a 77% ca rispetto alle 560
- 3DMARK06-> 460 vanno a 93% ca rispetto alle 560
- UNIHEAVEN-> 460 vanno a 66& ca rispetto alle 560

(tutti i test a 1920x1200)

Può essere che le GTX460 vadano così poco perchè il test è stato fatto a luglio, quindi con driver ancora "acerbi"?
 

minimotardsp

Utente Attivo
641
26
CPU
q6600 g0@3,1ghz
Scheda Madre
p5kpl-am
HDD
seagate barracuda 320+ 500gb diamondmax 22
RAM
kingstone 4gb 667mhz
GPU
9800gx2 (morta) per natale gtx 470
Audio
integrata
Monitor
acer 22"
PSU
650w corsair tx
Case
alienware
OS
windows seven ultimate x64
scs invece di basarti sui test, a te i giochi come vanno? uno sli di 460 va da dio, di che cosa ti dovresti lamentare? crysis non va come deve? bè crysis non andra mai bene, è fatto cosi e basta, c'è poco da fare, e poi è un gioco solo, io avevo la 9800gx2 e giocavo a 1680*1050 e ci facevo partire di tutto senza scendere sotto i 30 fps e tutto con impostazioni massime e con filtri attivi!
 
M

MatSca

Ospite
Non le ho ancora mai usate, vorrei venderle come nuove (se le vendo..).

E con i giochi come TESV, Crysis 2 etc etc.. che usciranno in questi mesi riuscirò a giocarci con impostazioni al max (AA4X non di più)? Io semplicemente temo che, essendo le GTX460 schede uscite quest'estate, siano meno performanti delle GTX560 uscite ora (che tra l'altro si baasano su un chip rivisitato del GF104).
 

drugo_ds

Utente Èlite
2,693
362
CPU
assai
Scheda Madre
solitamente Giga
HDD
sempre pochi
RAM
solitamente 16gb
GPU
solitamente nvidia
Audio
Z
Monitor
21:9
PSU
xfx
Case
Enthoo pro M
OS
win OS X lin
ma sono meno performanti le 460....questo è sicuro!!
il punto è un altro!....vendi le tue 460 ( hai fatto oc sulle schede!?) e prendi si e no 300 euro....ma anche meno....ne devi spendere altrettanti per prendere le 2 560...
ora se mi dicessi che prendi una 570 in previsione di sli oppure direttamente due 570 ( spendendo anche 50 euro in piu, perchè ora certe 570 stanno sui 280....)ok....
ma passare da una ferrari nera ad una rossa con lo spoiler piu tamarro.....:lol:.....be allora no.....
se t vuoi prendere la veyron ok...ma un altra ferrari =.....

capito!?!:lol:

cmq si i driver nelle vga sono tutto....soprattutto con uno sli...

GeForce GTX 560 Ti SLI review

io faccio di più con le mie 460 soc a def......:lol:
 
M

MatSca

Ospite
Si, il paragone "supercar" ha chiarito! :D Allora, a questo punto, installo le GTX460, overclocko e vedo come vanno; se non mi ci trovo le vendo come usate e vado di GTX570 (1 per ora e la seconda più avanti)! Parlando di GTX570: sono accettabili anche le versioni base o meglio andare su qualcosa overclockato di fabbrica (Gigabyte SOC ad esempio)?

Ma tu batti le 560Ti solo in 3Dmark o in tutti i bench?! Se così fosse, mi accontento volentieri delle mie schede attuali. :D
 

drugo_ds

Utente Èlite
2,693
362
CPU
assai
Scheda Madre
solitamente Giga
HDD
sempre pochi
RAM
solitamente 16gb
GPU
solitamente nvidia
Audio
Z
Monitor
21:9
PSU
xfx
Case
Enthoo pro M
OS
win OS X lin
ah...altri bench non li ho guardati a dire il vero....cmq credo il guadagno con le 560 ci sia, ma diciamo ( in termini di supercar :lol:) di 10 km|h...:sisi:
le 570soc sono fantastiche!!! ma anche le msi twin frozer sono davvero ottime....consulta qualche sezione dove si parla di questi mostri e vedrai tu quella che più t piace!!
cmq...ho visto uno sli di 570 al vantage....a 900 le due schede facevano 38000 gpu score :lol::lol::lol:....una singola a def stai sui 24k di gpu....che sono 4000 in più di una 470 e 1000 in più di una 480....è una scheda spaziale!:sisi:
 
M

MatSca

Ospite
Mah, guarda, uno mi ha appena accettato l'offerta delle schede video quindi ora le opzioni sono:

-1] (a cui sono più propenso ormai) Tengo le GTX460 e magari più avanti, se proprio necessitò, le sostituisco con altra/e scheda/e. Tanto le 460 sono veramente buone e a 1920x1080 si può giocare a tutto con filtri attivati.

-2] Mi compro ora una GTX570 e, magari più avanti, ne compro un'altra..
 

drugo_ds

Utente Èlite
2,693
362
CPU
assai
Scheda Madre
solitamente Giga
HDD
sempre pochi
RAM
solitamente 16gb
GPU
solitamente nvidia
Audio
Z
Monitor
21:9
PSU
xfx
Case
Enthoo pro M
OS
win OS X lin
io sto valutando l'acquisto di 2 570 pow...:lol:...e ti giuro che le mie soc vanno da paura....
 
M

MatSca

Ospite
Come mai vuoi fare l'upgrade pure tu? :) Ti senti "limitato" dalle 460? A che risoluzione giochi?
 

drugo_ds

Utente Èlite
2,693
362
CPU
assai
Scheda Madre
solitamente Giga
HDD
sempre pochi
RAM
solitamente 16gb
GPU
solitamente nvidia
Audio
Z
Monitor
21:9
PSU
xfx
Case
Enthoo pro M
OS
win OS X lin
no no solo che forse ho un occasione...solo x quello....io su tutti i giochi sto a 1080p con tutto al max ( battlefield ho tipo aa a 32...:lol:) e vado a 105 fps di media.....!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!