• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Scheda grafica gaming circa 400 euro

Pubblicità

johnmoloch

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi,

ho deciso di comprare un pc gaming di circa 1500 euro, e ho visto che riesco a riservare circa 400 euro per la scheda grafica.
sapreste farmi una panoramica delle migliori versioni delle schede video su quella cifra?

sono un novellino, ma ho capito che insomma, su quella cifra, dovrei riuscire ad acquistare una gtx 680 o una hd 7970.
ma ho anche recentemente scoperto che le stesse schede, rispettivamente di nvidia e ati, vengono prodotte in diverse versioni da altri produttori, che sapete dirmi a riguardo? di cosa devo tenere conto?

in più, è consigliabile favorire un i7 oppure 16gb di ram? oppure entrambi sono strettamente consigliabili?

grazie!
John.

dovendo acquistarla e farla assemblare stesso sul sito insieme al resto del pc, esiste un sito che assembli pc e venda questa scheda grafica a qquest'ottimo prezzo?

grazie!

Non credo... be puoi metterla tu. Bisogna inserirla in uno slot, avvitare due viti e collegare due cavi.

[TABLE="width: 1040"]
[TR]
[TD="class: row_product_description, width: 810px, align: left"]VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Core 925MHz Memory GDDR5 5500MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP [/TD]
[TD="align: left"]
[/TD]
[TD]

[TD="colspan: 2, align: right"] DISPONIBILE [/TD]

[TD="class: row_price, align: right"] (277,52 iva esclusa) 335,80 € [/TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: row_product_description, align: left"] Mod. 11197-11-40G Cod. EK00035315
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Per l'i7 e i 16 gb quoto dona...comunque sì, ci sono diverse case che "vendono" le vga e certe volte le personalizzano. Per AMD il migliore è Sapphire ;
Ps. riguardo lo shop visita il sito che ti ho fatto vedere, le configurazioni che si fanno sul forum si basano tutte su quel sito ;

Quella che hai scritto te dovrebbe avere un sistema di raffreddamento migliore (e forse è anche una GHz edition).

invece optando per una nvidia? quali sono le migliori personalizzazioni? leggevo di queste: GAINWARD GTX 680 - 2 GB GDDR5 e GBT GTX680 SO 2GB GV-N680SO-2GD. sono superiori alla hd 7970 oc with boost?

- - - Updated - - -

[h=1]questa invece? MSI N670GTX nVidia GeForce GTX 670 Power Edition OC Core 1019/1079MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB [/h]

- - - Updated - - -

[h=1]Asus GTX680-DC2-2GD5 nVidia GeForce GTX 680 Core 1006/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB e
[/h][h=1]EVGA nVidia GeForce GTX 680 SC Signature 2 Core 1097/1163MHz Memory GDDR5 6208MHz 2G? [/h]

Come già detto la 680 va un po meglio della 7970 normale ma non penso vada meglio di quella vapo x di e prezzo, tra le 680 che hai elencato la evga è quella più performante penso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro