Scheda grafica con risoluzione 1440x900

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ieri ho installato un pc su un televisore samsung con uscita vga, con un ati x1300, e il massimo che mi dava come risoluzione era 1440x900, wilde screen insomma. x1300 ci sono anche agp.

Cmq non so se era interpolazione del monitor, pero la risoluzione l'ho impostata da windows.

Spero di esserti stato d'aiuto... :)

no, assolutamente!! le radeon 9000qualcosa sono vecchie!! volevo solo dirti che se una scheda fatta quando nessuno (praticamente) aveva monitor wide o robe simili riesce ad usare 1440x900 vuol dire che una qualsiasi scheda ci riesce... trovo strano che non ti dia la possibilita... boh
non é che conosci qualcuno che ti puo prestare una scheda tanto per provare?

andreafdaf ha detto:
se una scheda fatta quando nessuno (praticamente) aveva monitor wide o robe simili riesce ad usare 1440x900 vuol dire che una qualsiasi scheda ci riesce... trovo strano che non ti dia la possibilita...

Ah ho capito, quindi la maggior parte delle schede vanno bene, non devo cercare una cosa particolare?

Provo a cercare qualcuno disposto a prestarmela... mi basterebbe anche solo chiedere ai miei amici se sul loro PC hanno tra le risoluzioni impostabili 1440x900, se riescono vuol dire che una scheda grafica come la loro mi va bene, giusto?

allora, riporto la mia esperienza personale.

Io ho lo stesso monitor ACER 19" wide che tu menzioni, risoluzione 1440x900...

beh ti dico solo che con una SUPER ECONOMICA GeForce 4 MX440 64mb funzia tutto bene, unico accorgimento è avere GLI ULTIMI DRIVER NVIDIA (non proprio gli ultimi, basta che non siano vecchi di 2 anni :asd:) e la risoluzione sarà presente tra quelle disponibili.

ps. molti monitor (tra i quali anche questo) hanno un sistema di cui non ricordo il nome che "parla" con la scheda video e informa quali risoluzioni il monitor può supportare o meno (cmq nel manuale è spiegato tutto).

pps. i portatili hanno questa risoluzione perchè ora sono quasi tutti widescreen (addirittura a 1440x900 trovi svariati 15,4" oltre ai classici 17" :sisi:)

Lupo1982 ha detto:
Ah ho capito, quindi la maggior parte delle schede vanno bene, non devo cercare una cosa particolare?

Provo a cercare qualcuno disposto a prestarmela... mi basterebbe anche solo chiedere ai miei amici se sul loro PC hanno tra le risoluzioni impostabili 1440x900, se riescono vuol dire che una scheda grafica come la loro mi va bene, giusto?

esattamente, anche schede vecchie supportano questa risoluzione, l'importante è appunto AVERE I DRIVER AGGIORNATI :sisi:

io ho provato su questo monitor:

GeForce 4 MX440 (meno di 20€ :asd:)
GeForce FX 5200 (meno di 35€)
Radeon 9200 (meno di 35€)
GeForce 6600GT (70-90€)

tutte perfettamente funzionanti :sisi:

ciao ragazzi oggi ho comperato un monitor HP W19B con risoluzione 1440x900 la scheda video è una geforce 7100gs e supporta tale risoluzione.
auguri di buone feste a tutti.

Toby ha detto:
Credo che solo le schede video dei notebook abbiano la scelta di quella risoluzione....

qualsiasi vga che non sia andiluviana supporta la risoluzione 1440x900

ovvio che non la vediamo tra le opzioni possibili se abbiamo un monitor 4:3.

se si ha un 16:10 qualsiasi vga che supporti una risoluzione 4:3 maggiore (1600x1200) può funzionare perfettamente.

skedavideo ke nn supporta la risoluzione 1440x900

la mi aesperienza è stata sconcertante!
Avevo cominciato a configurare un PC nuovo con un monitor 1440x900 Hyundai.
Anticipo, vedrete dopo xkè aggiungo questo dettaglio, ke x comodità ho aggiunto un cavo di prolunga VGA.

La skeda grafica è Intel integrata su MB Dell.
La skeda nn ne voleva sapere di supportare il formato desiderato. Nota: erano presenti formati anke molto maggiori (nn mi ricordo esattamente, ma dell'ordine di 2500x1500). Ho cercato e scaricato i driver + recenti dal sito della Dell e dal sito della Intel.
Anke leggendo questa discussione ho temuto ke il pbl fosse nel chipset Intel (troppo economico).

Poi ho tolto un cavo di prolunga e magicamente Windows mi ha permesso di selazionare la risol 1440x900! E ho notato ke la massima risol selezionabile era proprio 1440x900.

:skept:

ciao

esattamente, anche schede vecchie supportano questa risoluzione, l'importante è appunto AVERE I DRIVER AGGIORNATI :sisi:

io ho provato su questo monitor:

GeForce 4 MX440 (meno di 20€ :asd:)
GeForce FX 5200 (meno di 35€)
Radeon 9200 (meno di 35€)
GeForce 6600GT (70-90€)

tutte perfettamente funzionanti :sisi:
io uso una radeon 7000 32mb su un al1916 con risoluzione 1440x900 :asd: (anche se ancora x qualche giorno :D )

Ragazzi, la discussione è abbandonata da 2 anni, pertanto chiudo;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro