Scheda e casse per musica , giochi e film...

Pubblicità

texas_flood84

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Ciao a tutti... mi avete già aiutato molto nel farmi il pc... mi manca la parte audio... ascolto parecchia musica... vorrei utilizzare programmi guitar rig per fare qualche prova di home recording e uso il pc sia per giocare sia per vedere i film... ocme scheda avevo pensato ad una auzentech x-fi prelude e le casse nn so... avete dei consigli(anche sulla scheda audio ) ?

il mio pc è quello in firma

Grazie
Andrea

Secondo me la scheda audio va bene, per le casse se vuoi vederci anche i film allora diventano d'obbligo un buon paio di 5.1, magari con connessione digitale per avere gli effetti dolby o dts. Prova a dare un'occhiata alle logitech z-5500, alle logitech z-5400 (più complete di connessioni e meno costose, ammesso siano ancora disponibili) e alle logitech z-5450 (come le 5400 ma wireless).
Tutte queste casse hanno ingressi jack, digitale coassiale e digitale ottico, più ingresso jack separato e uscita cuffie.

Credevo che gli effetti dolby e dts venissero decodificati dalla scheda... e che non fosse bisogno di utilizzare un ingresso digitale ( anche perchè sennò...non ha senso pagare 200 euro per una schede con dei buoni convertitori )...poi molto probabilmente sono io che ho un po di confusione in testa:-)

Si, volendo può farlo anche la scheda. Ad ogni modo, se compri una scheda audio buona devi associarci per forza delle casse buone che possono essere quelle logitech che ti ho suggerito prima (e lo sono veramente, te lo posso garantire) oppure, se non ti interessa la decodifica da parte del decoder, le creative g500 (delle quali però non posso garantire la bontà non avendole sentite suonare).

Io ti suggerirei l'accoppiata di una xfi meno costosa, magari sui 100 euro con un buon paio di casse con decoder.

La auzentech x-fi è una delle migliori schede in circolazione, sicuramente la migliore tra le x-fi (usa op-amp di migliore qualità rispetto a Creative).
E' talmente buona che è un peccato associarla ad un kit per pc... :sisi:
Visto la qualità della scheda è preferibile far fare la decodifica ac3 e dts alla auzentech ed inviare alle casse il segnale già separato ed in analogico.
Ma è la mia opinione...

La auzentech x-fi è una delle migliori schede in circolazione, sicuramente la migliore tra le x-fi (usa op-amp di migliore qualità rispetto a Creative).
E' talmente buona che è un peccato associarla ad un kit per pc... :sisi:
Visto la qualità della scheda è preferibile far fare la decodifica ac3 e dts alla auzentech ed inviare alle casse il segnale già separato ed in analogico.
Ma è la mia opinione...

Quoto, è totalmente sprecata per un kit da computer.
O compri anche un kit di casse come si deve spendendo però una barca di soldi oppure una xfi meno costosa abbinata a delle casse con decoder. :sisi::rolleyes:

Ho sentito parlare bene della asus xonar dx...è a questa che ti riferisci?

esatto.. ci sono vari modelli, dalle value, alle mainstream a quelle per audiofili e audio HD

il problema è che sono appunto di asus, il che mi lascia un po' perplesso per il supporto software, ma a quanto pare per ora si stanno dando da fare con un bel po' di update dei driver..

versioni pci 32-bit ASUSTeK Computer Inc.
versioni pci-e x1 ASUSTeK Computer Inc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro