PROBLEMA Scheda di rete

Pubblicità

Francesco7

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve a tutti. sto combattendo da un paio di giorni con la scheda di rete(o con windows 11, non saprei) del mio Dell G3 15 3590, la scheda di rete è una Qualcomm QCNFA435, ho provato ad aggiornare i driver scaricandoli dal sito su una pennina usb e installandoli sul portatile e non ha funzionato, ho provato eliminando i driver da gestione dispositivi e reinstallando altri driver da OEMdrivers, e non ha funzionato, ho provato ad avviare in provvisoria con rete attiva ma la scheda di rete non si attiva, al momento in modalità normale rileva le reti, si collega ma non fa navigare. Un dettaglio strano è che ad ogni riavvio mi fa collegare e navigare per un tot di secondi, forse un minuto e poi si blocca nonostante ci sia la scritta "accesso a internet". Ho pensato potesse essere un problema derivante dall'undervolting che avevo applicato, i numeri si riferiscono rispettivamente a cpu core e cache (-120, -120 plugged e -100,-100 battery), allora ho "disabilitato" l'undervolting e successivamente per sicurezza ho disinstallato throttlestop ma il problema permane. Potrei provare nuovamente una installazione pulita utilizzando DDU? oppure cosa mi consigliate di fare? come posso capire se si è fritta la scheda di rete?

Ultima modifica:
in wifi ci navighi su questo compiuter ?
fai prima comunque a resetare la rete di windows
per vedere se e' quel NIC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro