PROBLEMA Scheda di rete wireless mancante

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FedeMarchi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, spero che mi risolviate questo mio enorme problema. Qualche giorno fa per errore ho eliminato accidentalmente la scheda di rete wi-fi del mio portatile. Adesso logicamente non posso più accedere ad una connessione internet. Come fare? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà a risolvere questo problema.

Salve, spero che mi risolviate questo mio enorme problema. Qualche giorno fa per errore ho eliminato accidentalmente la scheda di rete wi-fi del mio portatile. Adesso logicamente non posso più accedere ad una connessione internet. Come fare? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà a risolvere questo problema.
Apri Gestione Dispositivi e controlla sotto "Schede di rete" se per caso è disabilitata. In tal caso la riabiliti.

In gestione dispositivi > sotto schede di rete è presente solamente la scheda Ethernet. Quella wireless risulta assente. Mi chiedevo se dovesse esserci un modo per ripristinare i driver origunali dalle impostazioni di fabbrica, magari resettando il pc o reinstallare Windows 7...

in gestione dispositivi non ci sono elementi con triangolo giallo o disattivati?

Qualche giorno fa per errore ho eliminato accidentalmente la scheda di rete wi-fi del mio portatile.

In che senso, cosa hai fatto per la precisione?

In ogni caso vai su Gestione dispositivi, dovrebbe esserci il menù "Azione" e poi fai "Rileva modifiche hardware".
Vedi che succede, se viene ripristinata la scheda wifi del portatile.

In gestione dispositivi non ci sono altri driver con triangolo giallo o disabilitati.

Facendo rileva modifiche hardware non cambia proprio nulla. Praticamente ho disinstallato per errore la scheda wireless che usavo, volendo disinstallare un altro driver.

In gestione dispositivi non ci sono altri driver con triangolo giallo o disabilitati.

Facendo rileva modifiche hardware non cambia proprio nulla. Praticamente ho disinstallato per errore la scheda wireless che usavo, volendo disinstallare un altro driver.

Se non ho capito male, In pratica hai disinstallato il driver della scheda wifi?
Dal modello del portatile non riesci a risalire al modello della scheda wifi ed eventualmente installare nuovamente il driver appropriato?

Su dispositivi nascosti il driver wi-fi non viene comunque visualizzato.

Ho provato ha scaricare il driver wireless dal sito della Asus ma senza risultati, è come se non avessi fatto nulla.

Potresti optare come soluzione limite al Ripristino configurazione di sistema,
anche se non ho capito cosa hai fatto per disinstallare la scheda wifi, ovvero se l'hai disinstallata per errore da Gestione dispositivi o altro.

- - - Updated - - -

Presumo che si tratti di un portatile Asus.
Ti sei assicurato anzitutto che la funzione wifi del portatile sia attiva, tipo dai tasti funzione F2?

Si il driver è stato disintallato da gestione dispositivi.

Adesso che il driver wi-fi non è presente, l' interruttore hard come opzioni disponibili mi da solamente il Bluetooth anziché opzione wi-fi e Bluethoot assieme.

Se hai disinstallato la scheda wifi da gestione dispositivi, in teoria facendo il "Rileva modifiche hardware" il driver della scheda wifi dovrebbe essere reinstallato nuovamente e la scheda wifi dovrebbe apparire tra le schede di rete in gestione dispositivi.
Però avevi già detto che col "Rileva modifiche hardware" non succedeva nulla.

- - - Updated - - -

Guarda non saprei cosa può essere successo.
Se hai necessità di collegarti in wifi al tuo router, potresti utilizzare un adattatore wifi usb se proprio la scheda wifi non viene più visualizzata nel portatile.
Ma questa è una soluzione alternativa che comunque non risolverebbe il tuo problema di partenza.

- - - Updated - - -

Dovresti utilizzare la combinazione di tasti Fn - F2 (o il tasto funzione su cui è riportato il simbolo del wifi) per verificare se il wifi è attivo sul portatile.

Con la combinazione Fn_F2 posso solo attivare i disattivate il bluethoot il wi-fi appare completamente assente.
Dici che resettando il pc si intallano i driver originali? O reistallando windows 7?

Si con la formattazione dovresti risolvere.
O al limite scegliendo un punto di ripristino con Ripristino configurazione di sistema.
Non vorrei comunque ci sia qualche problema hardware sulla scheda wifi del portatile.

Comunque credo che se il problema è di natura software e quindi di driver, dovresti risolvere reinstallando win7.
Mentre se c'è un problema hardware sulla scheda wifi, dubito che riusciresti a risolvere.
Attendi comunque eventuali altri pareri.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro