Scheda di rete WIFI

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fashion_live

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
Caratteristiche strutturali:
Il router Fastweb (non fibra ottica) dista circa 8 metri dalla scheda di rete che devo acquistare. A divisione c'è solo una parete di poco spessore. Essendo che ho appena acquistato una nuova configurazione (i2400 - radeon hd 6950 - etc...) mi serve la scheda di rete (la scheda madre non ce l'ha integrata). Connessioni: il pc sarà sempre online mentre saltuariamente qualche connessione con lo smartphone android.
Me la consigliate a 2 o 3 antenne? Marca e modello consigliato?

Grazie

Un modello preciso non saprei ma andrebbe bene una d-link o una asus! L'importante è che lavori sulla stessa frequenza del router. Oppure ancora meglio se riesci a prenderne una della stessa marca del router wifi! Per quanto riguarda le antenne puoi non farci caso vista la poca distanza...

Quando sono utili 3 antenne?

Sono utili nei casi in cui la distanza dal router è tanta oppure se ci sono pareti molto spesse...Tieni conto che a casa ho delle mura di tufo che hanno uno spessore incredibile, infatti il cellulare non prende granchè! Eppure con una sola antenna non ho problemi, anche se la distanza non è eccessiva!

gRAZIE.
Essendo cliente fastweb(ma senza fibra ottica), esiste qualche marca e modello più performanti per questo gestore?

Un conoscente ha fastweb e usa un router Netgear...Si trova molto bene ma non saprei se ci sono modelli che vanno a braccetto con fastweb!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro