PROBLEMA Scheda di rete wifi sparita

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Catello

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
29
Ho un pc Acer con Windows 8.1 già installato e successivamente l'ho aggiornato a Windows 10.
Ho seguito questa guida Se Menu Start, Edge e Cortana non funzionano in Windows 10, come risolvere | Pom-HeyWEB! per risolvere il problema postato sul link stesso , cioè il menu start , Microsoft edge e cortana dopo un aggiornamento non davano alcuna risposta. La guida sembrava funzionare negli account creati, cortana Microsoft edge e menu start funzionavano, anche nel mio account principale, ma arrivato al punto 5 cioè riavviare il computer , durante il riavvio il pc ha fatto un rumore strano che non aveva mai fatto dopo il riavvio il problema non si è risolto , sull'account principale Windows andava più lento del solito , Microsoft edge funzionava ma dopo un po' è sparito del tutto dalla barra delle applicazioni , negli altri 2 account il problema non c'era, allora ho voluto eseguire il ripristino risolvendo tutto o quasi. Mi sono accorto che la scheda di rete wireless è sparita e probabilmente è sparita prima che eseguivo il ripristino del pc.
Nella gestione dispositivi non è più presente. Ho già provato ad installare il driver dal sito dell'Acer in base al numero di serie del PC.
Con rilevamento modifiche hardware non cambia nulla , si aggiorna la finestra della gestione dispositivi ma non la rileva

Ho un pc Acer con Windows 8.1 già installato e successivamente l'ho aggiornato a Windows 10.
Ho seguito questa guida Se Menu Start, Edge e Cortana non funzionano in Windows 10, come risolvere | Pom-HeyWEB! per risolvere il problema postato sul link stesso , cioè il menu start , Microsoft edge e cortana dopo un aggiornamento non davano alcuna risposta. La guida sembrava funzionare negli account creati, cortana Microsoft edge e menu start funzionavano, anche nel mio account principale, ma arrivato al punto 5 cioè riavviare il computer , durante il riavvio il pc ha fatto un rumore strano che non aveva mai fatto dopo il riavvio il problema non si è risolto , sull'account principale Windows andava più lento del solito , Microsoft edge funzionava ma dopo un po' è sparito del tutto dalla barra delle applicazioni , negli altri 2 account il problema non c'era, allora ho voluto eseguire il ripristino risolvendo tutto o quasi. Mi sono accorto che la scheda di rete wireless è sparita e probabilmente è sparita prima che eseguivo il ripristino del pc.
Nella gestione dispositivi non è più presente. Ho già provato ad installare il driver dal sito dell'Acer in base al numero di serie del PC.
Con rilevamento modifiche hardware non cambia nulla , si aggiorna la finestra della gestione dispositivi ma non la rileva

Ciao, puoi descrivere meglio il rumore? Era un "beep" sonoro o proprio rumore?
Scarica Crystal Disk Info e posta uno screenshot del programma. Scrivi anche le caratteristiche del pc.

L'aggiornamento da una versione preceente di Windows a quanto pare causa problemi molto facilmente. Se non si riesce a risolvere ti consiglierei di formattare e tentare un'installazione pulita di Windows 10.

https://gyazo.com/0ca4be57383433a6f936ddca177080c5
Ho utilizzato speecy non sapevo cosa dovevo usare e cosa dovevo indicare precisamente è la prima volta che faccio questa cosa , se vuoi mi dici cosa indicare o che programma utilizzare.

Sistema Operativo
Windows 10 Home 64-bit
CPU
Intel Core i3 @ 3.40GHz 61 °C
Tecnologia Haswell 22nm
RAM
4,00GB Canale Singolo DDR3 (16-16-4-60)
Scheda Madre
Acer Aspire TC-605 (LGA1150) 28 °C
Grafica
P193W (1440x900@60Hz)
1023 MBNVIDIA GeForce GT 620 (Sapphire/PCPartner) 50 °C
Memorizzazione
931GB Western Digital WDC WD10EZEX-21M2NA0 (SATA) 38 °C
Drive Ottici
HL-DT-ST DVDRAM GHB0N
Audio
Realtek High Definition Audio
Rete
Sei connesso ad internet
Connesso tramite Realtek PCIe GBE Family Controller
Indirizzo IP 192.168.1.4
Maschera sottorete 255.255.255.0
Server gateway 192.168.1.1
Server DNS preferito 192.168.1.1
DHCP Attivato
Server DHCP 192.168.1.1
Indirizzo IP Esterno 95.234.194.57
Tipo Adattatore Ethernet
NetBIOS over TCP/IP Attivato via DHCP
Tipo Nodo NETBIOS Nodo ibrido
Nome Computer
Nome NetBIOS CATELLO
Nome DNS Catello
Iscrizione Parte del workgroup
Workgroup WORKGROUP
Desktop Remoto
Disattivato
Console
Stato Attivo
Dominio Catello
Info WinInet
Connessione LAN
Il sistema locale usa una rete locale per connettersi ad Internet
Il sistema locale si connette ad Internet tramite RAS
Info Wi-Fi
Wi-Fi non attivato
WinHTTPInfo
WinHTTPSessionProxyType Nessun Proxy
Proxy Sessione
Bypass Proxy Sessione
Tentativi di connessione 5
Timeout Connessione 60.000
Versione HTTP HTTP 1.1
Max Connessioni per Server 1.0 INFINITE
Max Connessioni per Server INFINITE
Max Reindirizzamenti Automatici HTTP 10
Max Stato Continuo HTTP 10
Timeout Send 30.000
Auto Rilevamento Proxy IE Si
Auto Configurazione Proxy IE
Proxy IE
Bypass Proxy IE
Tipo Accesso Configurazione Proxy Predefinito Nessun Proxy
Configurazione Proxy Predefinito
Bypass Configurazione Proxy Predefinito
Condivisione e Rilevamento
Rilevamento Rete Attivato
Condivisione File e Stampanti Attivato
Servizio condivisione file e stampante Attivato
Condivisione file semplice Attivato
Condivisioni amministrative Attivato
Accesso di rete: modello di condivisione e sicurezza per gli account locali Classico: gli utenti locali effettuano l'autenticazione come se stessi
Elenco adattatori
Attivato
Realtek PCIe GBE Family Controller
Suffisso DNS specifico per connessione homenet.telecomitalia.it
Nome connessione Ethernet
NetBIOS over TCPIP Si
DHCP attivato Si
Indirizzo MAC 44-8A-5B-80-E5-9B
Indirizzo IP 192.168.1.4
Maschera sottorete 255.255.255.0
Server gateway 192.168.1.1
DHCP 192.168.1.1
Server DNS 192.168.1.1
Condivisioni di Rete
No network shares
Connessioni TCP correnti
AvastSvc.exe (1888)
C:\Program Files (x86)\Dropbox\Client\Dropbox.exe (14616)
C:\Program Files (x86)\GameforgeLive\Games\ITA_ita\Metin2\metin2client.bin (34564)
C:\Program Files (x86)\GameforgeLive\Games\ITA_ita\Metin2\metin2client.bin (73612)
C:\Users\Catello-\AppData\Local\Microsoft\OneDrive\OneDrive.exe (13996)
C:\Users\Catello-\AppData\Roaming\Spotify\SpotifyWebHelper.exe (14024)
C:\Windows\explorer.exe (11656)
C:\Windows\SystemApps\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\MicrosoftEdge.exe (16516)
C:\Windows\SystemApps\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\MicrosoftEdgeCP.exe (14736)
C:\Windows\SystemApps\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\MicrosoftEdgeCP.exe (16880)
C:\Windows\SystemApps\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\MicrosoftEdgeCP.exe (20184)
C:\Windows\SystemApps\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\MicrosoftEdgeCP.exe (42760)
C:\Windows\SystemApps\Microsoft.Windows.Cortana_cw5n1h2txyewy\SearchUI.exe (11524)
lsass.exe (788)
services.exe (780)
spoolsv.exe (1920)
svchost.exe (1016)
svchost.exe (1384)
svchost.exe (604)
System Process
System Process
wininit.exe (704)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro