DOMANDA scheda di rete wifi pci

Pubblicità

Maniac145

Utente Èlite
Reazioni
1,009
Punteggio
108
sto cercando per un vecchio pc uso solo office e poco Piu, una scheda di rete wifi pci, sottolineo pci e non pcie.

mi servirebbe con supporto wifi 5 Ghz

ma non ne trovo, potete aiutarmi a trovare qualcosa

pci con wifi 5 non ne esiste. 2 tecnologie troppo lontane nel tempo. normalmente si fermano a 54 mbps. il meglio che puoi trovare è questa che va fino a 300. Qualunque router è retrocompatibile.

A parte la versione IEEE 802.11a (1,5–54 Mbit/s) che non ha mai avuto ampia diffusione commerciale, la prima versione disponibile è stata la IEEE 802.11n, ma ormai lo standard PCI era già abbandonato da tempo e nessuno si è messo a perdere tempo per costruire schede per una connessione ormai destinata all'oblio.
Anche eventuali driver sarebbero solo per sistemi operativi ormai defunti.

pci con wifi 5 non ne esiste. 2 tecnologie troppo lontane nel tempo. normalmente si fermano a 54 mbps. il meglio che puoi trovare è questa che va fino a 300. Qualunque router è retrocompatibile.
Non è una questione di velocità, ma dato dal problema che mi servono su PC ad uso industriale in un ambiente con radiofrequenza ed interferenze Sui 2.4Ghz e dove funziona solo il wifi a 5 Ghz, non vorrei cambiare PC in quanto, sono parte di una multinazionale e cambiare un PC è un rimbalzo tra It esteri ed una gran rottura

Sul PC comunque c'è Windows 10

Ultima modifica:
io sul mio vecchio pc del 2000 ho questa ASUS , in questa pagina puoi vedere le frequenze di funzionamento. O magari sul sito asus stesso e si trova facilmente su ebay e subito. Funziona bene, avendola testata, da win XP fino a win 11 che ci ho montato adesso. Credo che di meglio non puoi trovare.

io sul mio vecchio pc del 2000 ho questa ASUS , in questa pagina puoi vedere le frequenze di funzionamento. O magari sul sito asus stesso e si trova facilmente su ebay e subito. Funziona bene, avendola testata, da win XP fino a win 11 che ci ho montato adesso. Credo che di meglio non puoi trovare.

come da motivazione scritta sopra, mi serve wifi a 5 Ghz, ne trovo molte di meglio di quella asus, ma sono tutte a 2,4 Ghz ed wifi n a 300 mbps, ma non è quello che mi serve

Ultima modifica:
Le chiavette usb Amv Fritz!wlan mi hanno impressionato… avevo discreti pregiudizi.
Ovviamente ogni caso ha la sua storia e dipende da quanto segnale arriva.

Questa?
Grazie mille proverò, ma secondo me le caratteristiche sono false è la solita scheda che mi hanno suggerito al secondo post e li non si fa menzione dei 5 Ghz

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità