Scheda di rete Wi-Fi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

enirco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, vorrei chiedervi una conferma: ho un pc fisso ed un portatile, ora vorrei collegarli insieme in modo da poter condividere stampante, files e la connessione ad internet. E' sufficiente acquistare (per il pc fisso) una qualsiasi scheda di rete Wi-Fi (il laptop ce l'ha integrata)? Potrò così utilizzare internet sui 2 computer e scambiare files a velocità accettabile? So già che per usare internet l'host deve essere acceso, ma questo non è un problema.

Grazie a tutti:)

La velocità del wireless è molto più bassa del cavo, e hai anche problemi di distanze :sisi:

Il portatile dovrebbe averla se è abbastanza nuovo, in tal caso ti basta una scheda sul fisso e una connessione adhoc e hai fatto :ok:

Puoi fare quello che dici...come dice Nello, la velocità del Wi-Fi è inferiore al classico cavo, inoltre la qualità della connessione risente della distanza...un consiglio...per evitare che il PC con il collegamento ad internet resti sempre accesa, con una spesa di circa 70 euro prendi un router wireless ed accedi ad internet con entrambi i PC senza bisogno di lasciare acceso quello che fa da host...ciau...!!!

Grazie per le risposte. Ho visto due schede, una da 54 Mbps e l'altra da 125 Mbps... mi consigliate la più veloce? A quanti megabyte corrisponde un megabit? Non sono comunque entrambe più veloci della connessione ADSL da un mega?

Io ti consiglio di stare su quella da 54mb ( 802.11g)...quella da 125mb ( 802.11g "potenziato") è sprecata, in quanto avresti sempre quella del portatile che fa da collo di bottiglia...qui trovi una panoramica sul mondo wi-fi...al capitolo 802.11g trovi chiarimenti specifici al tuo caso...ciau...!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro