RISOLTO Scheda di rete Realtek pcie gbe family controller supporta 1 Gb?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' in auto negotiation. Comunque sono passato al cavo cat7 dopo aver provato inutilmente il cavo cat5e che la Wind dà in dotazione assieme al modem.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La distanza tra modem e pc è inferiore ai 40 cm.

Scusate...ma se ha detto che nei parametri della scheda di rete vede "100" forse è la scheda di rete che non supporta il gigabit

Anch'io penso questo. Mi sembra improbabile mettere un cavo cat6 e risolvere tutto magicamente. E poi perché non lo danno già in dotazione col modem?

no la scheda è una 1000

prova questi driver https://www.realtek.com/en/componen...0-1000m-gigabit-ethernet-pci-express-software (i secondi in lista)
disinstalla quelli vecchi prima, riavvia il sistema, installa quelli scaricati, riavvi e controlla
ci sono pure dei tool di diagnostica

per fare lo speedtest sua www.speedtest.net e punta un server di roma come wind o telecom, non usare il server che consiglia il sito in automatico.
Niente da fare: drivers aggiornati, speedtest eseguito su server di Roma: non andiamo oltre il 95.

Scheda di rete pci express gigabit a 15 € (come immaginavo sin dal principio).
Conviene forzare la velocità a 1 Gb o lasciarla in auto negotiation?

Ho scoperto questo post, dopo averne scritto uno analogo scusate! Ho lo stesso problema, ma con fibra vodafone, la cosa assurda è che il mio pc un portatile hp acquistato quest'estate, ancora in garanzia con processore i7 quindi si presume di produzione abbastanza recente, porti una scheda di rete vecchia che non riconosce le nuove connessioni con la fibra oltre i 100 gb. Mi domando ora, secondo voi come posso aggiungere una scheda di rete ad un portatile senza occupare porte?

e cosa c'entra questo post che parla di un pc fisso, con la tua domanda di aggiungere una scheda al portatile?
chiudo per necropost

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro