Scheda di rete (Fulmine)

Pubblicità

Christian Fertitta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, Ieri sera c'è stato un forte fulmine che ha colpito il parafulmini nel mio giardino con conseguente attivazione di salvavita.
Il mio router è bruciato per il forte sovraccarico ed stamattina lo avevo cambiato..
Il router funziona benissimo mentre con il cavo ethernet il pc non riesce a connettersi alla rete..
Potrebbe essere un guasto della scheda di rete o scheda madre?
La porta ethernet fa un led arancione quindi credo che non sia la scheda madre ma non sono un esperto..
e se dovessi cambiare scheda di rete potreste passarmi qualche link?
Grazie mille in anticipo
Ps. Ho una scheda madre Gigabyte GA-970A-UD3P SoAM3+, 970, ATX

Ultima modifica:
Salve, Ieri sera c'è stato un forte fulmine che ha colpito il parafulmini nel mio giardino con conseguente attivazione di salvavita.
Il mio router è bruciato per il forte sovraccarico ed stamattina lo avevo cambiato..
Il router funziona benissimo mentre con il cavo ethernet il pc non riesce a connettersi alla rete..
Potrebbe essere un guasto della scheda di rete o scheda madre?
La porta ethernet fa un led arancione quindi credo che non sia la scheda madre ma non sono un esperto..
e se dovessi cambiare scheda di rete potreste passarmi qualche link?
Grazie mille in anticipo
Ps. Ho una scheda madre Gigabyte GA-970A-UD3P SoAM3+, 970, ATX

Ma la rete la vede il PC o no? Cioè si connette alla ree o continua a dirti che non c'è cavo connesso?

sembra difficile bruciare anche il chip lan della mobo, ma dipende da dove e' entrato il fulmine.
io proverei la connessione dal browser all' indirizzo base del modem, tipo 192.168.1.1 o simile.
se il modem risponde allora la linea lan funziona bene e il problema e' nella configurazione.
altrimenti bisogna istallare una scheda pci lan che si vende in quasi tutti i negozi di informatica a circa 12€
pero' se anche la Mobo ha ricevuto l'alta tensione allora sarebbe meglio sostituirla.

Ma la rete la vede il PC o no? Cioè si connette alla ree o continua a dirti che non c'è cavo connesso?
Da una x rossa sulla finestra delle connessioni

- - - Updated - - -

Ho provato con i miei pc portatili e il cavo e il router funzionano benissimo.
Cosa potrei fare.. non sono un esperto quindi non saprei proprio

Da una x rossa sulla finestra delle connessioni

- - - Updated - - -

Ho provato con i miei pc portatili e il cavo e il router funzionano benissimo.
Cosa potrei fare.. non sono un esperto quindi non saprei proprio

Compra una scheda di rete da 10 euro e montala.

CSL - Scheda di rete PCIe (PCI-E / PCI Express) gigabit | 10/100/1000 Mbit/s / 2000 Mbit (Full-Duplex) | Lan / Fast Ethernet: Amazon.it: Elettronica

Poi vai nel BIOS e disabilita la voce "Onboard LAN".

E fine, colleghi il cavo alla nuova scheda e vai su Internet.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro