DOMANDA Scheda di rete 5GHz

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Geko5395

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
29
Ciao a tutti ho un portatile del 2014 Asus N550JK, funziona ancora bene e non mi lamento.
Il suo più grande neo ha sempre riguardato la scheda di rete Qualcomm Atheros ar9485wb-eg.
Nonostante il computer non sia così vecchio la scheda non supporta connessioni sulla banda dei 5GHz, ma solamente quella dei 2.4GHz.
Volevo sapere se sarebbe possibile sostituirla con un'altra compatibile che supporti tale funzionalità.
Voi che dite? Grazie in anticipo!

Nonostante il computer non sia così vecchio la scheda non supporta connessioni sulla banda dei 5GHz, ma solamente quella dei 2.4GHz.
Volevo sapere se sarebbe possibile sostituirla con un'altra compatibile che supporti tale funzionalità.
Voi che dite? Grazie in anticipo!
Quello che vuoi fare è assolutamente fattibile. Io ho fatto la stessa cosa utilizzando questa:
INTEL Dual Band Wireless-AC 3160, 1x1 AC + BT, HMC: Amazon.it: Informatica

peraltro questa include anche il bluetooth, qualora ti serva.

Quello che vuoi fare è assolutamente fattibile. Io ho fatto la stessa cosa utilizzando questa:
INTEL Dual Band Wireless-AC 3160, 1x1 AC + BT, HMC: Amazon.it: Informatica

peraltro questa include anche il bluetooth, qualora ti serva.

Grazie mille per la risposta. :)
Nel caso avrei la scheda di rete di un pc più vecchio (2009), che tuttavia supporta il dual band. Possiede lo stesso attacco. Devo verificare altri parametri per essere sicuro che sia compatibile?

Grazie mille per la risposta. :)
Nel caso avrei la scheda di rete di un pc più vecchio (2009), che tuttavia supporta il dual band. Possiede lo stesso attacco. Devo verificare altri parametri per essere sicuro che sia compatibile?
Teoricamente dovrebbe esserlo senza problemi dal momento che sono entrambe schede mini-pci... tutt'al più, prima di installare quella nuova, procurati i driver (oppure collega il PC a internet con un cavo ethernet e faglieli scaricare automaticamente)

Salve a tutti. Ciao Geko5395. Mi sapresti dire se hai acquistato la scheda, se l'hai sostituita e se funziona? Grazie Mille

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro