DOMANDA Scheda Di Rete 2.5G

Pubblicità

alfonsomorabito

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
56
Buongiorno a tutti,
nella mia zona e' stata implementata la fibra FTTH a 2.5G e 10G, attualmente ho la 1.0G con cui mi trovo molto bene e per le mie esigenze e' sufficiente, utilizzando la rete cablata e wifi praticamente da solo a casa.

Ho richiesto il passaggio alla 2.5G in quanto, piu' economica della 1.0G sempre con lo stesso operatore.

Il mio pc, come buona parte delle schede madri, monta una porta ethernet 1.0G e quindi per non fermarmi a questa soglia dovrei effettuare un upgrade con una scheda di rete 2.5G.

Putroppo l'unico slot libero e' un PCI Express x16, in quanto i due PCI Express x1 sono uno impegnato dalla scheda wifi e l'altro occultato dalla scheda video)

Inoltre ho due ssd m2 installati, non ricordo chi mi aveva indicato che il secondo PCI E x16 divide la banda col secondo m2.

Che soluzioni potrei applicare per installare una scheda 2.5G?

Il router che avrai o che ti andranno a fornire avrà una porta lan 2.5? Altrimenti non fai nulla

Quasi certamente non gli mettono ONT esterno, quindi la LAN 1 è in LAN mode e può essere usata per un device a 2.5 GBps

Nell'attuale configurazione ho l'ONT esterno col Tim Hub classico. Devo indagare sulla cosa, se collegano l'ONT all'unica porta 2.5G non ne vedo il senso.

Nell'attuale configurazione ho l'ONT esterno col Tim Hub classico. Devo indagare sulla cosa, se collegano l'ONT all'unica porta 2.5G non ne vedo il senso.
1739044578968.webp
Perché i "furbi" vendono abbonamenti da 2.5 giga, che potranno essere sfruttati solo collegando più apparati simultaneamente.
Contano sul fatto che la maggior parte dei clienti si ferma alle prime 2 righe, e non legge il resto, in questo modo si fanno pagare per una linea da 2.5 giga che in realtà il 99% degli utenti non sfrutterà mai realmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro