Scheda di acquisizione AverMedia Live Gamer HD Lite

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
18
1
Ho comprato una scheda di acquisizione come quella descritta in oggetto.
Molto caruccia e molto interessante, anche il software in dotazione, ma ho un piccolo problema che scaturisce probabilmente dalla mia ignoranza in fatto di HDMI. Mi spiego.
Ho collegato un lettore Blu-Ray alla scheda di acquisizione tramite il cavo HDMI 1.4; so perfettamente che vado incontro alla protezione HDCP, ma non mi tange, in quanto non ho intenzione di acquisire dal lettore. Infatti il riquadro di anteprima mi permette di accedere alla visualizzazione senza problemi.
Tornando al collegamento vorrei sapere: il cavo HDMI trasporta anche il segnale audio, ma come mai ascolto solo in stereo e non tutti i canali che supporta la sorgente? Ovvero, come mai se inserisco un DVD (con colonna sonora 5.1) sento sono i canali stereo?
Poi mi sono detto: "...in effetti la scheda Live Gamer HD Lite acquisisce sono due canali..." ma comunque mi aspettavo che il listening fosse 5.1 perchè il cavo HDMI 1.4 trasporta fino a 7.1 canali... :grat:
Dipenderà forse dall'hardware della scheda, trasforma il segnale in stereo... Insomma, qualcuno può darmi qualche suggerimento?
Grazie a tutti in anticipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!